ROMA 20 ANNI TOTTI MUZZI INTERVISTA / ROMA – Roberto Muzzi, attuale vice allenatore di Andreazzoli ed ex calciatore della Roma, ha parlato del suo rapporto con Francesco Totti, che oggi festeggia i 20 anni dal suo debutto in Serie A.
28 MARZO 1993 – “In quella partita, contro il Brescia, io ero in panchina accanto a lui. Quando Boskov gli disse di scaldarsi per entrare, Francesco pensava avesse indicato me ma io gli dissi 'Guarda che tocca a te'. Lui si alzò con tranquillità, senza mostrare alcuna tensione. Quel giorno abbiamo visto esordire un grandissimo campione”.
RICORDI – “Di quella Roma ho ricordi bellissimi. Avevamo un gruppo eccezionale. Totti? Già si vedeva che aveva colpi importanti. Veniva in prima squadra e si divertiva a giocare”.
TOTTI VENTI ANNI DOPO – “Mi ha impressionato: anche ora è sempre sorridente, sempre voglioso di allenarsi. Lui ha scelto di restare qua, con la sua gente. Per lui già questa è una grande vittoria. L'unico rammarico è il Pallone d'Oro. Se lo meritava nel corso della sua carriera”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…