JUVENTUS INTERVISTA MARCHISIO TUTTOSPORT / TORINO – A Claudio Marchisio quella sconfitta all'andata con l'Inter brucia ancora. Il 'Principino' lo confessa a chiare lettere in un'intervista a 'Tuttosport' in cui parla anche del prossimo imminente match di Champions Legue con il Bayern Monaco, che lui stesso considera per molti aspetti superiore alla Juventus: “Cerchiamo di non pensare troppo alla Champions. Precedenza all'Inter, al campionato, quella è una sfida a cui teniamo molto. Per via del risultato dell'andata? Anche, ma non solo. La prima esigenza è mantenere invariato il vantaggio su Napoli e Milan. Poi, certo, c'è quel precedente urticante, anche perché andammo in vantaggio noi e fino a quel giorno il nostro stadio era inviolato. Lo ammetto, dopo quel 3-1 in noi c'è grande voglia di rivincita”.
BAYERN SUPERIORE – “Il Bayern è sicuramente superiore a noi in quanto ad esperienza e, secondo me, anche a livello di qualità, perché hanno grandissimi campioni. Però noi ci presenteremo senza paura, andremo a giocarcela, perché come abbiamo fatto vedere a 'Stamford Bridge' contro i campioni d'Europa in carica, poi contro lo Shakhtar, e di recente anche contro il Celtic che aveva battuto il Barcellona, possiamo andare a casa di chiunque e farcela”.
IDOLI BAVARESI – “Di campioni ne hanno tanti, penso a Schweinsteiger tanto per citarne uno che occupa il mio stesso ruolo. Poi è logico pensare a due come Ribery e Robben. Però se devo spendere due parole lo faccio volentieri per Lahm, un terzino duttile a cui ho visto fare grandi cose anche da ala”.
A.B.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…