JUVENTUS DEL PIERO / SYDNEY (Australia) – Alessandro Del Piero continua la sua avventura australiana dopo aver fatto la storia della Juventus. L'ex capitano bianconero è tornato a parlare della sua carriera con la maglia bianconera in una lunga intervista al 'Corriere dello Sport': “Non nego che l'affetto della gente continui a sorprendermi ogni giorno. E mi rende felice. E poi mi piacerebbe ritrovare un pò di contatto fisico con i miei tifosi, in Italia. Sarebbe bello trascorrere un periodo lì, con la mia squadra, magari per la preparazione estiva. I tifosi non mi avrebbero fatto partire? Io non li avrei mai lasciari. Ma credo che in fondo non ci siamo mai lasciati”.
TOTTI – “La misura del valore di un giocatore si valuta anche dal valore dei suoi avversari. Lui lo è stato per me. Un grande avversario e un grande compagno. Tra di noi c'è una stima che va oltre il campo, oltre le nostre gioie personali. Chi ama il calcio non può non apprezzare uno come lui”.
AUSTRALIA: “L'Italia è il mio Paese, mi manca, ma non vivo il trauma del distacco perchè in Australia sto bene e perchè so che tornerò. Ogni giorno che passa penso che per me e la mia famiglia ho fatto la scelta giusta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…