JUVENTUS ESCLUSIVO BALZARINI / TORINO – La Juventus si avvicina a grandi passi verso il secondo tricolore dell'era Conte. Il bel successo sul campo del Bologna ha lasciato inalterato il vantaggio in classifica (più che rassicurante) dei bianconeri sulle prime inseguitrici: +9 sul Napoli e +11 sul Milan, a nove tappe dal termine del campionato. L'attenzione adesso a Vinovo si sposta inevitabilmente sullo stellare confronto dei quarti di Champions League al cospetto dei vice-campioni d'Europa del Bayern Monaco.
SCUDO IN GHIACCIO – Per addentrarci nelle tematiche della squadra bianconera, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Gianni Balzarini: “Credo che lo scudetto sia ormai in cassaforte. A questo punto del campionato, e con questo vantaggio in classifica, solo la Juventus può perderlo. Le fatiche di Champions si faranno sentire, qualche punto per strada lo perderà la squadra di Conte, però dopo la vittoria di Bologna il tricolore è molto vicino. La Juve ha acquisito un margine sufficiente rispetto alle altre candidate da qui al termine del campionato – ha sottolineato il giornalista 'Mediaset' ai nostri microfoni -. Vidal è il giocatore più importante per questa squadra, ancor più di Pirlo: a lui Conte non può rinunciare nelle gare decisive”.
CERCASI CINISMO – “Serve una via di mezzo in attacco: un bomber da venti gol, ma che sappia anche sacrificarsi per la squadra. Gli uomini a disposizione di Conte non stanno facendo affatto male, la Juventus ha il miglior attacco del campionato, però dovrebbero essere più cinici sotto porta. Anche a Bologna è stata rispettata la media: un gol ogni sei/sette occasioni create”.
SCOGLIO BAYERN – “Sulla carta la favorita è il Bayern Monaco, ma la squadra che passerà il turno se la dovrà sudare. La Juventus è vicina ai bavaresi, si giocherà fino in fondo il passaggio alle semifinali. Sarà un incrocio molto equilibrato. Sabato a Bologna c'era un osservatore del Bayern; è rimasto molto impressionato dalla prova dei bianconeri e si è lasciato anche scappare: 'In Champions sarà molto difficile'”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…