Juventus-Catania%2C+Conte%3A+%26%238220%3BNon+festeggiamo+lo+Scudetto.+Tifo+Milan+e+Allegri%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/03/10/juventus-catania-conte-non-festeggiamo-lo-scudetto-tifo-milan-e-allegri/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus-Catania, Conte: “Non festeggiamo lo Scudetto. Tifo Milan e Allegri”

Il tecnico bianconero ha commentato il successo contro i siciliani

JUVENTUS CATANIA ANTONIO CONTE/ TORINO – La Juventus conquista i tre punti grazie ad una rete in pieno recupero di Emanuele Giaccherini. Il tecnico dei bianconeri, Antonio Conte – intervistato da 'SkySport' -, ha così commentato il successo contro il Catania, che porta la sua squadra a+9 sul Napoli: “E' stata una partita che abbiamo voluto vincere a tutti i costi, con grande cuore e credendoci fino alla fine, contro una squadra molto ben organizzata tatticamente. Non era facile: abbiamo trovato undici giocatori dietro la linea del pallone, per di più c'erano calciatori molto bravi a ripartire nel Catania. Oggi festeggiamo solo questa vittoria, pensiamo a noi: è un campionato tosto e stressante. L'anno scorso non partivamo favoriti, e la società sarebbe stata super-contenta già del terzo posto, invece abbiamo vinto da imbattuti e siamo arrivati in finale di Coppa Italia: quest'anno abbiamo vinto la Supercoppa italiana, e col triangolino sulla maglia partiamo favoriti, ma rivincere non è mai facile”.

SCUDETTO – “Non possiamo fare conti: la prossima finale sarà a Bologna, questa settimana tra Napoli, Champions League e Catania è stata molto impegnativa e stancante. Domani ho dato un giorno di recupero che non era previsto per riprendere energie fisiche e nervose. Dobbiamo mettere mattoncino su mattoncino, e se raggiungeremo la meta ci rilasseremo un po'”.

PARTITA – “Buffon è stato inoperoso contro la sorpresa del campionato, e questo dimostra che abbiamo dominato. Pogba? Deve crescere con grande umiltà come sta facendo, a testa bassa. E' un ragazzo a posto, ha in squadra l'esempio di giocatori che fanno lo stesso nonostante siano campioni affermati, e lui non ha vinto nulla”.

BARCELLONA-MILAN – “Tifo per una squadra italiana: il Milan è una grandissima squadra, sta facendo molto bene e si è ritrovato, merito di Allegri e di una società che in breve tempo ha ringiovanito la rosa con calciatori di qualità. E' un avversario molto temibile in campionato, e preferisco che il Milan vada avanti per il nostro ranking UEFA. Il Milan dimostra che noi tecnici italiani siamo molto preparati. Merita i quarti di finale, tifo per il Milan. Sarebbe, comunque, un peccato prenderli subito nel sorteggio”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago