TOTTENHAM INTER STRAMACCIONI CASSANO BALE/ LONDRA (Inghilterra) – Dopo la strepitosa vittoria ottenuta in rimonta contro il Catania, l'Inter si rituffa in Europa League dove è attesa a Londra dal Tottenham. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dei nerazzurri Andrea Stramaccioni ha rivelato le sensazioni in vista della sfida di 'White Hart Lane'.
CONDIZIONE – “Arriviamo a questa gara con una condizione di infortunati particolare. Stiamo cercando di recuperare ma non possiamo permetterci di richiare i giocatori che non sono in perfette condizioni fisiche perché siamo in emergenza”.
CICLO – “Quest'anno abbiamo iniziato un progetto di rinnovamento dopo un ciclo in cui si era vinto tutto. In rosa c'è un mix di giocatori importanti e giovani che saranno il futuro dell'Inter. Calcolando i problemi avuti finora, il progetto va avanti bene”.
CASSANO – “Antonio è qui con noi a Londra, è stato convocato e si è allenato regolarmente. Sono sicuro che domani potrà dare il suo contributo, dal primo minuto o a partita in corso. Con Casano non ci sono problemi”.
BALE – “Bale sta diventando uno dei giocatori più completi d'Europa: ogni giorno dimostra di essere sempre più decisivo e questo distingue un buon giocatore da un grande campione. Come fermarlo? C'è grande rispetto per Bale, così come per Lennon e Defoe. Ma anche l'Inter ha i suoi campioni e sono sicuro che il Tottenham ci rispetterà”.
VILLAS BOAS – “André ha dimostrato di avere tante qualità tecniche nonostante la giovane età. Credo sia un esempio per tutti i giovani allenatori europei. Ha lavorato con gente come Mourinho e ha fatto esperienza al Porto e a Londra. Lo ammiro molto”.
CATANIA – “Domenica scorsa abbiamo avuto una reazione nervosa, ma la partita di domani sarà più difficile. Spero di recuperare chi non sta bene. Fortunatamente Samuel è tornato a lavorare con il gruppo ma Nagatomo e Silvestre sono ancora out”.
MODULO – “Con l'infortunio di Milito il 4-3-3 è diventato quasi obbligatorio. Con Alvarez e Schelotto possiamo lavorare ancora con questo atteggiamento tattico. Ranocchia e Guarin? Valuteremo le loro condizioni domani mattina. Non posso rischiare di perdere giocatori ma solo chi sta bene andrà in campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…