Lazio%2C+Lotito%3A+%26%238220%3BBasta+con+certi+atteggiamenti+dei+media.+Non+c%26%2339%3Be%26%2339%3B+stato+razzismo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/02/28/lazio-lotito-basta-con-certi-atteggiamenti-dei-media-non-ce-stato-razzismo/amp/
Categories: LazioNotizie

Lazio, Lotito: “Basta con certi atteggiamenti dei media. Non c'e' stato razzismo”

Il patron biancoceleste ha difeso a spada tratta la societa' e i suoi tifosi dopo la squalifica

 

LAZIO LOTITO SQUALIFICA RAZZISMO MEDIA / ROMA – Claudio Lotito prende posizione dopo che la Uefa ha comminato una squalifica di due giornate alla sua Lazio in Europa, dove dovrà giocare a porte chiuse i prossimi due incontri casalinghi. Intervenuto ai microfoni di 'Lazio Style Radio', il numero uno biancoceleste, in merito alla gara interna col Borussia Moenchengladbach, ha dichiarato: “Il delegato Uefa, anziché assistere alla partita dalla tribuna, si è recato sotto la Curva Nord: quando i tifosi se ne sono accorti, circa al 13' del primo tempo, gli hanno cantato gli stessi cori offensivi che rivolgono a me, muovendo le braccia in avanti. Abbiamo presentato il consuntivo a fine partita di quanto accaduto, e la UEFA ci ha elogiati per l'organizzazione. Se ci fossero stati episodi gravi sarebbero arrivati all'attenzione delle istituzioni preposte all'ordine pubblico: se questo non succede, vuol dire che non ci sono stati episodi particolari. I filmati della sicurezza confermano che non sono stati esposti simboli o richiami a ideologie. Se anche ci fossero state venti o trenta persone su ventimila, non si possono punire una società e la sua tifoseria per percentuali irrisorie. La Lazio paga un'etichetta che gli è stata affibbiata anni fa: facciamo di tutto per prevenire certi fatti, giocare a porte chiuse penalizza la squadra”.

TUTELA DAI MEDIA – “E' ora di finirla con atteggiamenti mediatici che vogliono far passare la Lazio come una società di un certo stampo: in altri Paesi i media tutelano le proprie squadre, qui si crea un clima teso a nuocere. Penso che il progetto Lazio inizi a dare fastidio, a creare qualche problema. Vogliamo la verità dei fatti: nessuno ha esposto simbologie, nessuno ha fatto cori”.

AGGRESSIONI – Sui tifosi del Borussia Moenchengladbach accoltellati: “Avevamo il sentore che potessero esserci aggressioni, ma sono avvenute nei pressi dell'Hotel Hilton, in una piazza di Trastevere, e a Ponte Duca d'Aosta: non c'entra nulla la tifoseria organizzata, bisogna scindere il delinquente-tifoso, che può essere sostenitore di qualsiasi squadra. Noi non possiamo rispondere della sicurezza dei tifosi tedeschi che girano per la Capitale. La Lazio ha assunto atteggiamenti pedagogici e didascalici, è un modello, non può essere punita per il nulla o per problemi di facciata. A noi ieri non era ancora arrivata la comunicazione ufficiale della squalifica, ma in America già la rilanciavano…”

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago