Napoli%2C+Maradona%3A+%26%238220%3BMai+un+invito+da+De+Laurentiis.+La+Juve+e%26%2339%3B+solo+piu%26%2339%3B+fortunata%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/02/26/napoli-maradona-mai-un-invito-da-de-laurentiis-la-juve-e-solo-piu-fortunata/amp/
Categories: NapoliNotizie

Napoli, Maradona: “Mai un invito da De Laurentiis. La Juve e' solo piu' fortunata”

L'ex fuoriclasse argentino, da Napoli, ha parlato in conferenza stampa

MARADONA FISCO NAPOLI / NAPOLI – 'El Pide de Oro' passa al contrattacco. Diego Armando Maradona torna nel Belpaese per difendersi e risolvere finalmente l'annosa controversia con il Fisco italiano: “”Era tanto tempo che volevo tornare a Napoli. L'aria di Napoli invade il mio corpo. Ma c'è qualcuno che non me lo lascia fare, non capisco… – ha dichiarato in conferenza stampa Maradona -. Altri si occupavano del mio contratto, io pensavo solo a giocare. La Finanza è entrata una volta in camera mia, questo è fuori legge. Perché devo pagare io? Perché altre persone possono camminare tranquille per Napoli e io invece no? Io facevo solo il mio dovere, quello di regalare delle gioie ai napoletani. Ferlaino, Coppola e Gallo lo sanno, ma non mi sento una vittima. Non ho ammazzato nessuno, però sono l'unico perseguitato. Devo 40 milioni allo stato italiano, questo è assurdo”.

NIPOTE E AFFETTO – “Voglio venire con mio nipote a vedere il Napoli. Voglio far conoscere al mio nipotino quello che ha fatto il nonno per il Napoli. Voglio essere libero di venire in Italia. I tifosi napoletani hanno memoria, al contrario invece di qualcun altro. Questo mi dà forza, li ringrazio. Ringrazio la gente italiana per l'accoglienza, ieri a Roma mi hanno ricordato il gol segnato a Tacconi: questo mi fa piacere”.

DE LAURENTIIS – “Non sono venuto a Napoli per mangiare da De Laurentiis o dal sindaco. De Laurentiis non mi ha mai invitato per vedere una partita del Napoli. Sono tornato esclusiamente per risolvere le mie questioni con lo stato italiano”.

CORSA SCUDETTO – “Lo vedremo se la Juventus vincerà lo scudetto. Mancano ancora dodici partite, il campionato non è ancora deciso. Il Napoli deve stare lì, deve crederci, non deve avere paura di vincere. Perché la Juventus non è superiore al Napoli. La Juve è solo più pratica, più fortunata. Ieri contro l'Udinese, invece, il Napoli è stato sfortunato”.

 

CAVANI COME CARECA –Cavani è fantastico, come Hamsik. Mi sarebbe piaciuto giocare con Cavani, gli avrei fatto tanti assist come Careca. Lui adesso non deve pensare al mercato: va lasciato tranquillo, deve pensare solamente a far gol alla Juventus. Insigne? Ha grande talento. Ha tutte le possibilità per diventate un grandissimo giocatore”.

PARAGONE MESSI –Messi è un grandissimo ragazzo. Non mi disturbano i paragoni con lui, mentre con Pelè sì: non per il colore della pelle, ovviamente, ma per quello che dice. Messi deve portare l'Argentina a vincere il Mondiale, ma non sarà facile. Non può vincere sempre le partite da solo, lo si è visto nella gara col Milan. Per tutti il Barcellona doveva vincere 5-0, e invece poi il Milan ha distrutto gli spagnoli. Lo hanno bloccato bene, così come hanno fatto con Xavi e Iniesta. Come diceva mia mamma, il migliore della storia è Maradona“.

MARADONA SU IPOTESI PANCHINA E MAZZARRI

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago