Valentina+Mezzaroma+su+Siena-Lazio
calciomercatoit
/2013/02/19/valentina-mezzaroma-su-siena-lazio/amp/
Categories: NotizieSiena

Valentina Mezzaroma su Siena-Lazio

La vice presidente del club bianconero intervistata, in esclusiva, da Calciomercato.it

SIENA-LAZIO ESCLUSIVO VALENTINA MEZZAROMA EMEGHARA CONTE / SIENA – Il venticinquesimo turno di serie A si è chiuso ieri sera con il posticipo Siena-Lazio. I bianconeri di Iachini sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra di Petkovic: 3-0 il risultato finale, tre punti fondamentali in chiave salvezza firmati da un grande Emeghara e da Rosina. “Dopo la vittoria del Genoa, per noi era fondamentale vincere – le parole di Valentina Mezzaroma, vice presidente del Siena, in esclusiva a Calciomercato.it -. Questi punti ci servono come il pane, anche perché la penalizzazione pesa moltissimo. E' vero che alla Lazio mancava qualche giocatore importante, come Klose, ma il Siena, a mio avviso, si è dimostrato nettamente superiore. Faccio comunque i complimenti a Petkovic per il lavoro che sta svolgendo con i biancocelesti”.

PROTAGONISTA – Quattro gol in 280 minuti: è questo il bottino di Innocent Emeghara, attaccante arrivato nella sessione di gennaio del mercato per sostituire Emanuele Calaiò, passato al Napoli. “E' un ragazzo straordinario, sempre sorridente. Una persona positiva e di questo il Siena ha bisogno – continua Valentina Mezzaroma a Calciomercato.it -. La cosa divertente è vedere come il brasiliano Angelo stia cercando di insegnare a Innocent l'italiano. Ha tantissima voglia di giocare in serie A, è un momento di rivalsa per lui che ha vissuto un'esperienza personale difficile. Sono contenti tutti di lui, la squadra l'ha accolto benissimo, ed è proprio il gruppo la forza del Siena. Iachini? E' un grandissimo motivatore. Un instancabile lavoratore, lo seguo negli allenamenti e non molla mai, e poi i risultati si vedono in campo”.

CONTE – Presente in tribuna al 'Franchi' c'era il fresco vincitore della 'Panchina d'Oro', Antonio Conte, attuale allenatore della Juventus ed ex tecnico del Siena: “Merita il premio ampiamente. Sono particolarmente affezionata ad Antonio perché in quell'anno di B (stagione 2010/2011, ndr), che è un campionato davvero faticoso, è stato eccezionale – spiega Valentina Mezzaroma -. Non a caso la Juve ce lo ha subito portato via. Antonio torna sempre volentieri a Siena e poi avrà studiato bene la nostra squadra visto che saremo i prossimi avversari della Juventus (domenica 24 alle 15 allo 'Juventus Stadium', ndr). Di certo, era contento per la vittoria del Siena, visto che è rimasto molto affezionato a questa squadra. Poi ieri erano presenti anche i futuri tecnici del calcio italiano, da Cannavaro a Colonnese, passando per Zambrotta e gli altri. Anche loro hanno portato fortuna, ma, come dice sempre Iachini, la nostra fortuna ce la dobbiamo creare da soli. E mi pare che il Siena lo stia facendo”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago