Franco+Causio+su+Roma-Juventus
calciomercatoit
/2013/02/18/franco-causio-su-roma-juventus/amp/
Categories: JuventusNotizie

Franco Causio su Roma-Juventus

L'ex centrocampista bianconero e della Nazionale e' intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

JUVENTUS ESCLUSIVA CAUSIO / ROMA – Juventus a due facce. Imperiosa e spietata in Champions; molle e irriconoscibile nell'anticipo di Roma. La deludente performance dell''Olimpico' stona con l'impeccabile orchestra ammirata quattro giorni prima nella tana del Celtic. Lo sforzo europeo sta pesando e non poco sulle prestazioni in campionato di Pirlo & soci, come evidenziato anche da Franco Causio: “Non puoi essere sempre al massimo della condizione, un calo fisico e fisiologico è normale. Conte ha parlato con i giocatori, si è fidato delle loro sensazioni. E' stata una sua scelta, che purtroppo per la Juventus non ha dato i frutti sperati – ha dichiarato in esclusiva a Calciomercato.it l'ex centrocampista bianconero e della Nazionale  -. Però dopo una partita di Champions come quella di Glasgow, ci può stare pochi giorni dopo una battuta d'arresto. Anche il Napoli ieri, in una gara che sulla carta sembrava abbordabile contro la Sampdoria, ha pagato le fatiche di Coppa”.

FATICHE CHAMPIONS –Conte già sapeva che, a dispetto della scorsa stagione, la squadra avrebbe pagato dazio in termini di stanchezza fisica e mentale l'impegno in Champions League. Giochi la sera, rientri la notte e non mangi bene: è normale che poi nella successiva partita di campionato la squadra non giri al massimo. La Juve avrebbe dovuto giocare domenica sera con la Roma, come aveva detto Conte. Ma questo discorso vale anche per Mazzarri, così come per le altre squadre impegnate in Europa: ci vuole un occhio di riguardo in più, non è facile smaltire in così poco tempo le tossine dell'impegno europeo”.

QUAGLIARELLA BOCCIATO – “Non saprei il motivo perché Quagliarella non viene utilizzato in questo momento. Questa è una domanda da fare a Conte. E' lui che decide, che vede ogni giorno i calciatori in allenamento. Se gli preferisce Anelka, piuttosto che Matri, Vucinic o Giovinco, avrà i suoi motivi. Quagliarella è un giocatore importante per la Juventus, lo ha dimostrato in questa stagione – ha concluso ai nostri microfoni Causio -. Quando è stato chiamato in causa ha sempre dato il suo contributo”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago