FIORENTINA-INTER STRAMACCIONI CONFERENZA STAMPA / MILANO – Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni ha parlato alla vigilia della sfida di domani contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni.
FIORENTINA – “Sarà una partita difficile, nessuna big è riuscita a vincere al 'Franchi'. Inoltre, sarà una gara importante perché si tratta di uno scontro diretto per il terzo posto”.
MILITO – “Non solo siamo con lui, ma lo aspettiamo lui. Non esiste l'Inter senza Milito. Sono sicuro che tornerà il prossimo anno più forte di prima, sono convinto del suo carattere e mi fido dello staff medico che lo sta seguendo. Siamo tutti con lui, alle 14.30 verrà operato. Ora dovremo dare tutti qualcosa in più”.
ROCCHI – “Probabilmente, insieme a tutti gli altri attaccanti, sarà chiamato a dare qualcosa in più, insieme ad Alvarez, Cassano, Palacio, Guarin“.
MERCATO – “Al momento escludo l'acquisto di eventuali svincolati. Per ora nessun prospetto tecnico mi è stato presentato dalla dirigenza, quindi escludo ci sia la possibilità che arrivi qualcuno”.
STANKOVIC – “Sta bene, ha avuto un problemino di lieve entità. Una cosa normale quando si rientra dopo parecchio tempo. Samuel? Purtroppo non sarà disponibile per il derby, manca più tempo per rivederlo in campo. Sono due situazione diverse”.
DERBY – “Sappiamo che è un periodo molto intenso, ma non abbiamo mai pensato di chiedere uno spostamento della gara. Anche il Milan gioca in infrasettimanale, anche se il giorno prima. Speriamo solo di non pagare un po' di stanchezza sul campo”.
LIVAJA – “Con il senno di poi sarebbe servito con l'infortunio di Milito, ma credo che la sua esperienza con l'Atalanta possa essere importante in vista della prossima stagione. Ma il progetto è più importante di questo brutto episodio“.
CORI BALOTELLI E MILITO – “Il derby è bello anche per una rivalità nel lungo periodo. Spero solo che la rivalità non si trasformi in un eccesso, come episodi di razzismo o altro. Per il resto gli sfottò ci sono, ci saranno sempre. Spero solo che il mondo del calcio non ecceda in altro”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…