Roma-Juventus%2C+Conte%3A+%26%238220%3BFatte+cose+straordinarie.+Milito%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/02/15/roma-juventus-conte-fatte-cose-straordinarie-milito/amp/
Categories: JuventusNotizie

Roma-Juventus, Conte: “Fatte cose straordinarie. Milito…”

Il tecnico bianconero parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con i giallorossi

ROMA JUVENTUS CONFERENZA STAMPA CONTE / TORINO – Dopo l'impresa di Glasgow, la Juventus si rituffa in campionato andando all''Olimpico' per sfidare la Roma. Alla vigilia del match contro i giallorossi, Antonio Conte parla in conferenza stampa: “Domani è una partita molto importante, una gara che avrei preferito giocare domenica sera e invece ci tocca giocare la terza partita in sette giorni. Abbiamo affrontato squadre importanti e ora ci tocca fare l'anticipo contro una squadra dai grandi valori tecnici: per la Juventus all''Olimpico' non è mai stata una partita semplice. È una sfida difficile, anche se la Roma è in difficoltà: affrontarci dà grandi stimoli e visto che i giallorossi hanno grandi campioni come Totti e De Rossi dobbiamo fare molta attenzione”.

ZEMAN – “Noi tecnici siamo legati ai risultati e quindi la società della Roma ha preso questa fiducia dando fiducia di Andreazzoli del quale mi parlano tutti bene. Faccio gli auguri a Zeman per il futuro e ad Andreazzoli, a partire dalla prossima partita”.

ROMA – “La Roma è una squadra di grande valore e gli obiettivi con cui sono partiti non sono rispecchiati dalla classifica. I calciatori sono rimasti e sono di alta qualità, quindi dobbiamo fare grande attenzione. Dobbiamo avere equilibrio: come non vedevo la crisi prima, ora che sono arrivati gli elogi, giusti, ci rituffiamo in campionato, sapendo che la nostra crescita passa dal riconfermarci leader o comunque in zona Champions“.

PISTORIUS – “Prima di esprimere giudizi voglio sapere come sono andate le cose: visto che non c'è chiarezza su quanto successo, esprimere giudizi sarebbe da stupidi”.

CHAMPIONS – “Siamo tornati a notte fonda, ma con il morale alle stelle: i ragazzi stanno bene, parlerò con tutti e terrò conto delle loro condizioni. L'intenzione è di confermare la squadra che ha fatto bene nelle ultime due partite. Chiellini sta procedendo con il recupero e mi auguro di averlo a disposizione contro il Siena”.

ATTACCO – “Vucinic e Matri ora stanno facendo bene, prima facevano bene Vucinic e Giovinco: visti i numeri, davanti non ho mai avuto problemi, poi è normale valutare lo stato di forma per fare le scelte. Non ci sono gerarchie prestabilite e ho la fortuna di poter scegliere tra cinque attaccanti e cerco di farlo in maniera equilibrata”.

NAPOLI – “Dispiace quando ci sono queste sconfitte perché in Europa stiamo cercando di riportare l'Italia a risalire un po' la china. Mi è dispiaciuto vedere una sconfitta contro una squadra ceca, ma questo sono problemi che dovrà valutare Mazzarri. Ma ci sono state le belle prestazioni di Inter e Lazio e ora aspettiamo il Milan”.

COSE STRAORDINARIE – “In questo anno e mezzo abbiamo fatto cose straordinarie e non sfuggono in Italia e all'estero. Questo ci deve dare orgoglio e la forza per continuare a far bene. Ci auguriamo che di questo nostro percorso di crescita se ne accorgono anche in Europa così da entrare nell'elitè: sarà difficile perché ci sono squadre molto attrezzate per arrivare avanti. Vogliamo essere protagonisti, pur sapendo che squadra come Real e Manchester sono attrezzate da anni per la Champions: vogliamo essere un outsider, ma una di quelle che dà fastidio”.

GLASGOW – “Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché da calciatore ti trovi condizioni ambientali sfavorevoli con la squadra avversaria che va a mille: martedì c'era la possibilità di prendere un'imbarcate, ma i ragazzi sono stati bravi a gestire la situazione. Hanno fatto meglio di altre Juventus del passato e questo è una nota di merito per tutto il gruppo”.

MILITO – “Voglio fare gli auguri a Diego Milito perché è un grande calciatore, un ottimo ragazzo e dispiace quando succedono queste cose. Gli sono vicino e sono sicuro che si riprenderà”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago