Fiorentina%2C+Aquilani%3A+%26%238220%3BA+Catania+protagonismo+dell%26%2339%3Barbitro%26%238221%3B.+E+sul+rigore+Totti-Osvaldo%26%238230%3B
calciomercatoit
/2013/02/15/fiorentina-aquilani-a-catania-protagonismo-dellarbitro-e-sul-rigore-totti-osvaldo/amp/
Categories: FiorentinaNotizie

Fiorentina, Aquilani: “A Catania protagonismo dell'arbitro”. E sul rigore Totti-Osvaldo…

Il centrocampista viola ha parlato a 360 gradi in un'intervista

FIORENTINA AQUILANI TOTTI SISSOKO / ROMA – Nel corso di un'intervista a 'Radio Blu', il centrocampista della Fiorentina Alberto Aquilani ha parlato del momento suo e della squadra, a partire dalla squalifica subita ultimamente: “In occasione dell´espulsione di Catania, secondo me, non era successo niente di grave. Ho avuto una reazione istintiva e che si è vista e rivista su tutti i campi di calcio. L´arbitro se l´è presa e mi ha cacciato. E´ vero che il regolamento dice questo, ma secondo me è stato un po´ eccessivo il provvedimento. Alla fine ho fatto un gesto ed ho proferito una parolaccia, purtroppo è andata così. L´arbitro ha voluto essere un po´ protagonista, la mia era la parolaccia più comune che ci sia. Questo è stato il rosso è il primo della mia carriera e mi è dispiaciuto soprattutto perché ho lasciato la squadra in dieci in un momento a noi favorevole. Avremmo anche potuto vincere quella gara. L´occasione nel finale contro il Napoli? Questa è stata una delusione diversa rispetto a quella di Catania. Arrivai stanco sul pallone e non riuscii a trovare la porta”.

JUVENTUS – “E´ un campo complicato, dobbiamo cercare di reagire e voltare pagine il prima possibile visto che abbiamo partite importanti. Noi giocatori cerchiamo di seguire sempre i dettami di Montella“.

PIZARRO – “E´ un giocatore importante con delle caratteristiche uniche al mondo. Nelle partite in cui è mancato abbiamo perso ma senza demeritare, sono stati gli episodi a condannarci. Non abbiamo giocato come nel girone d´andata, ma neanche malissimo“.

ULTIMI ARRIVATI – “Compper mi ha colpito moltissimo, ci potrà dare una mano. Sissoko è un giocatore importante, quando ci fu quello screzio con Felipe Melo ci vollero 7-8 giocatori per dividerli”.

CRITICHE – “E´ ovvio che quando si va bene c´è entusiasmo e quando si va male cala tutto. Noi dobbiamo fungere da spugna ed assorbire le cose positive”.

RIGORE TOTTI-OSVALDO – “Io non mi ci avvicinavo neanche al dischetto quando c´era lui, ma questo non vuol dire che Osvaldo non sappia tirare ai rigori”.

OBIETTIVI – “Non dobbiamo pensare troppo, quando arriveremo a 3-4 partite dalla fine vedremo dove siamo e ci porremo obiettivi. Noi siamo venuti per far tornare entusiasmo ed adesso ci ritroviamo a parlare di Champions League“.

VIVIANO – “Lo vedo bene, non abbiamo parlato della vicenda della maglia a Torino“.

STRAMACCIONI – “A Roma non l´ho mai incrociato, l´Inter è una squadra importante da non sottovalutare. La Fiorentina però deve giocare come sa”.

GOL – “Mi auguro di segnare qualche gol in questo finale di stagione. Le concorrenti sono quelle che ci stanno vicino in classifica, la Roma risalirà”.

VISITE – “Ho fatto un controllo di routine che faccio ogni tre mesi, tutto a posto”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago