LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Abbiamo scelto di parlarvi di un portiere, in questa edizione. Nato a Monterotondo nel 1965, ha speso gran parte della sua carriera in squadre di prim'ordine, partendo da ragazzo nella Roma e arrivando a diventare una colonna dell'Hellas Verona: è Attilio Gregori.
Il suo primo anno da titolare è il 1984-85, quando matura nella Reggiana. Nelle due stagioni successive torna nella Capitale, dove praticamente non si fa mai vedere; decide di tentare l'avventura sotto la Lanterna, sponda Genoa. Qui resta dal 1987 al 1990, guadagnandosi una discreta fama e la chiamata dell'Hellas, dove resiste tra i pali fino al 1995, diventando una colonna portante degli scaligeri. La stagione successiva tenta l'avventura nell'Udinese, quindi torna a Verona per l'ultimo anno. Tra il 1997 e il 2003 veste le maglie di Venezia, Siena, Bari, Savoia e Lodigiani.
E oggi? Gregori è diventato allenatore. Prima del Monterotondo, club della sua città natale, tra il 2008 e il 2009; quindi della Lupa Frascati, nel 2011/12. Porta i frascatani in Serie D, ma in estate rimane senza squadra e viene chiamato dall'Ostiamare. Mai esperienza fu più breve: tempo due allenamenti e lascia per contrasti con la dirigenza. Lo scorso dicembre è stato richiamato alla guida della Lupa Frascati. Che dite, val bene una menzione nella nostra rubrica?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…