LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Oggi abbiamo scelto uno dei protagonisti degli anni meno brillanti di Milan e Inter. Questo terzino turco, che dopo essersi imposto con la maglia del Galatasaray ha cercato fortuna in Italia al seguito di Fatih Terim, ha fallito però nell'impresa: è Uemit Davala.
Nato nel 1973, Davala ha fatto parte di quella 'nidiata' di calciatori turchi che fuori dal proprio Paese non si sono saputi imporre. Il Milan di Terim fu un'utopia di breve durata, e nel 2001/02 Duvala collezionò pochissimi gettoni, finendo spesso in panchina con Ancelotti. L'estate successiva si trasferì all'Inter, che lo rimandò subito in prestito al Galatasaray, dove ritrovò lo smalto di un tempo. Chiuse la carriera tra il 2003 e il 2006 con la maglia del Werder Brema, contando anche 41 presenze in Nazionale. E oggi? Segue di nuovo il suo maestro: è il vice di Fatih Terim, proprio al Galatasaray. Forse l'unica dimensione dove si sia davvero realizzato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…