ROMA CAGLIARI LOPEZ / ROMA – Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', l'allenatore in seconda del Cagliari Diego Lopez ha commentato la vittoria dei sardi sul campo della Roma per 4-2: “Nel calcio non si può parlare di meriti. Nelle ultime cinque partite abbiamo fatto grandi cose, meritavamo molto di più ma abbiamo ottenuto poco. Oggi ho visto un Cagliari molto bravo tecnicamente, ci abbiamo messo il cuore come sempre, questi ragazzi meritano molto. Sapevamo di affrontare una grande squadra con grandi campioni, e abbiamo impostato una gara in tal senso, con tre giocatori davanti rapidi e veloci. Sapevamo che loro avrebbero spinto molto, quindi dovevamo restare calmi e cercare i lanci, uscendo palla al piede per trovare gli spazi”.
PARTITA PERFETTA – “Abbiamo fatto la partita perfetta. Sappiamo che la Roma attacca molto, dovevamo ribattere colpo su colpo, perché una squadra che sale è una squadra che segna: se ci fossimo chiusi sarebbe stata difficile. Dovevamo venire qua a giocare calcio, approfittando degli spazi che lasciano i giallorossi”.
PINILLA – “E' un gran giocatore, degno di una grande squadra. In questa partita servivano caratteristiche diverse e abbiamo scelto così, ma ha fatto bene nella partita scorsa. Abbiamo anche Nenè, che è forte, e questo ci permette di fare delle scelte in base agli avversari”.
CABRERA – “E' una mezz'ala che nasce trequartista. Ha un bel piede e il senso dell'assist”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…