EDITORIALE SUGONI BALOTELLI PAULINHO VIVIANO / MILANO – Lo zero virgola zero cinque possibilità di prendere un giocatore in assoluto sono poche. Ma se si parla di Milan, Balotelli, Galliani e Raiola diventano l'annuncio di un inizio di trattativa. Che da oggi animerà questi ultimi quattro giorni di mercato. Perché Balotelli al Milan è roba grossa. Una pista impossibile fino a poche ore fa, difficilissima ma praticabile oggi. Galliani ci proverà, alle sue condizioni: prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni pagabili in varie – e non meglio precisate – rate. L'aiuto di Raiola (volato in Inghilterra ieri insieme all'avvocato Rigo) sarà fondamentale per convincere il City che sia la soluzione migliore per tutti. Cosa che gli inglesi al momento non credono (nonostante Balotelli sia finito in tribuna anche nell'ultima partita di Fa Cup contro lo Stoke). Il City vorrebbe cederlo, punto. E – se anche dovesse accettare la formula Milan – non vorrebbe fissare un prezzo inferiore ai 25 milioni per il riscatto. Insomma, serve un doppio lavoro di diplomazia. E serve fare in fretta.
La stessa che accompagnerà Marco Branca sul volo per San Paolo. Chiusa la cessione di Coutinho al Liverpool (e incassati i 13 milioni di euro da aggiungere a quelli già intascati per Sneijder), l'Inter tornerà su Paulinho. Stavolta – sperano Stramaccioni e tutti i nerazzurri – in maniera definitiva. Anche in questo caso gli ostacoli sono due: il Corinthians, che vuole tenerlo (e non sarà facile far cambiare idea ai brasiliani) e – in questo caso forse soprattutto – il tempo. Anzi, il poco tempo che manca alla fine del mercato. Fatti due conti, considerando che la burocrazia per i trasferimenti internazionali richiede invece tempi lunghi, diventa un'operazione da chiudere al massimo in un blitz di 24-48 ore.
Della possibile partenza di Viviano da Firenze si parla da un po'. Da quando ha perso il posto per Neto. Il Bologna sogna di riuscire ad arrivare a lui, ma ora – ammesso che la Fiorentina lo faccia davvero partire – deve difendersi dalla concorrenza della Roma. I giallorossi hanno pensato a lui in caso di partenza di Stekelenburg (su di lui sempre le squadre inglesi), ma anche in questo caso, occorre sbrigarsi. La voltata finale del mercato invernale è cominciata.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…