PESCARA TORINO VENTURA CONFERENZA / ROMA – Il tecnico del Torino Giampiero Ventura, alla vigilia della trasferta di Pescara, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. Inevitabile iniziare parlando del nuovo acquisto Barreto: “Credo che Barreto non abbia ancora i 90 minuti, ma è in grado di giocare. E' una partita che ben si adatta alle sue caratteristiche, quindi penso che una parte del match dovrebbe giocarla: non so ancora se inizierà da titolare o subentrerà a partita in corso”.
IL GRUPPO – “Si è parlato di fortuna nel caso del rigore sbagliato dal Siena, ma non si è sufficientemente sottolineato la bella prestazione messa in campo dai ragazzi, capaci di fare tre gol e portare a casa il match. Ci mancavano otto titolari, ma nonostante questo abbiamo fatto molto bene. E' un gruppo che ha fatto molto: c'è sempre la possibilità di fare meglio, ma questo può avvenire solo attraverso la crescita graduale di tutti. A fine partita ho detto che ero orgoglioso di questo gruppo e lo ribadisco”.
OBIETTIVO – “Ora il nostro obiettivo deve essere quello di star bene dal punto di vista fisico e mentale: se così sarà potremo tranquillamente centrare l'obiettivo che ci siamo prefissati“.
PESCARA – “E' una squadra ostica, che ha vinto a Firenze e Catania. Hanno trovato un modo di stare in campo e una convinzione che li hanno rilanciati dopo l'arrivo di Bergodi. Dopo le prime partite sembrava fosse tra i principali indiziati per retrocedere, poi si è ripresa alla grande: domani sarà una sfida delicata. Sono fiducioso: se ci arriviamo con la stessa lucidità e umiltà mostrata contro Chievo e Siena potremo fare molto bene”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…