Inter%2C+Guarin%3A+%26%238220%3BIl+nostro+obiettivo+non+e%26%2339%3B+lo+scudetto%26%238221%3B.+E+su+Stramaccioni+e+la+Roma%26%238230%3B
calciomercatoit
/2013/01/18/inter-guarin-il-nostro-obiettivo-non-e-lo-scudetto-e-su-stramaccioni-e-la-roma/amp/
Categories: InterNotizie

Inter, Guarin: “Il nostro obiettivo non e' lo scudetto”. E su Stramaccioni e la Roma…

Il centrocampista nerazzurro ha svelato i piani della formazione nerazzura e parlato del nuovo ruolo in campo affidatogli dal suo tecnico

INTER GUARIN / PARIGI (Francia) – Il centrocampista dell'Inter, Fredy Guarin, ha rilasciato un'intervista al quotidiano transalpino 'L'Equipe' nella quale ha parlato degli obiettivi della sua squadra e del nuovo ruolo in campo affidatogli dal tecnico Andrea Stramaccioni e dell'allenatore stesso.

NUOVO RUOLO – “Questa nuova posizione dietro alle due punte è una scelta dell'allenatore e mi piace molto. Lui mi conosce bene, ha immediatamente capito quello che avrei potuto dare in quel ruolo ed io mi ci sento a mio agio. Le statistiche credo siano esplicative. Anche se devo tornare di meno, so che non posso lasciare la squadra scoperta quando perdiamo palla. Per questo cerco comunque di difendere il più possibile, perché ho le caratteristiche per farlo. Per questo non mi considero un vero regista, sono piuttosto un numero 8”.

STRAMA – “Stramaccioni ha soltanto 37 anni ma nonostante questo ha già grande esperienza. Ci infonde fiducia e ci responsabilizza. E' sempre molto simpatico con noi, ed essendo così giovane, riesce a capirci di più e a far arrivare con più efficacia i suoi messaggi”. 

OBIETTIVI – “Scudetto? Vedremo…ma non è il nostro obiettivo. Quello che è importante è qualificarsi per la prossima Champions League. Comunque, per il titolo non c'è soltanto la Juventus. E' un campionato molto combattuto, c'è pressione per ogni partita. Ma siamo molto motivati a fare una grande stagione.  

ROMA-INTER – “Sarà una gara difficile. I giallorossi sono una buona squadra e giocano bene. Tra l'altro abbiamo già perso in casa la partita dell'andata. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e siamo davvero in gran forma, dobbiamo fare punti per risalire in classifica”.

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago