Fantacalcio%2C+ventunesima+giornata%3A+ecco+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2013/01/18/fantacalcio-ventunesima-giornata-ecco-i-consigli-della-redazione-2/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, ventunesima giornata: ecco i consigli della redazione

Tutti i protagonisti valutati partita per partita

 

CALCIO FANTACALCIO SERIE A VENTUNESIMA GIORNATA BORSINO REDAZIONE / ROMA- La Serie A torna in campo per la 21° giornata, la seconda del girone di ritorno. Il turno sarà aperto da Palermo-Lazio di sabato alle 18, seguito da Juventus-Udinese alle 20:45. Domenica alle 12:30 sarà il turno di Fiorentina-Napoli. Tutte le altre gare sono in programma alle 15 tranne Roma-Inter che è il posticipo domenicale.

PALERMO-LAZIO

Partita che sa di testacoda tra due squadre molto differenti. Il Palermo di Gian Piero Gasperini è penultimo mentre la Lazio di Vladimir Petkovic è la seconda forza del campionato. Nei rosanero consiglio Donati, Ilicic e Miccoli. Evitate Rios e Garcia. La sorpresa può essere Dybala. Tra i biancocelesti affidatevi a Hernanes, Candreva e Mauri. Sconsiglio Gonzalez (non al meglio) e Konko. Attenzione alla possibile chance per Floccari.

JUVENTUS-UDINESE

Gara molto interessante tra due compagini che vivono momenti diversi. La Juventus di Antonio Conte viene da un punto in due gare mentre l'Udinese di Francesco Guidolin è reduce da due vittorie importanti con Inter e Fiorentina. Nei bianconeri consiglio Lichtsteiner, Pogba e Giovinco. Evitate Matri e Peluso. La sorpresa può essere Vidal, che però non è al meglio. Tra i friulani affidatevi a Lazzari, Muriel e Di Natale. Sconsiglio Padelli ed Heurtaux. Attenzione alle discese di Basta.

FIORENTINA-NAPOLI

Primo big match della giornata. La Fiorentina di Vincenzo Montella è reduce da tre sconfitte consecutive (se consideriamo anche la Coppa Italia) mentre il Napoli di Walter Mazzarri è galvanizzato dai risultati sportivi e dalla piena assoluzione dei suoi tesserati in ambito della giustizia sportiva. Nei viola consiglio Aquilani, Borja Valero e Jovetic. Evitate Neto e Migliaccio. La sorpresa può essere Cuadrado. Tra i partenopei affidatevi a Inler, Hamsik e Cavani. Sconsiglio Campagnaro. Attenzione ad Insigne.

ATALANTA-CAGLIARI

Scontro salvezza tra due formazioni con classifiche differenti. L'Atalanta di Stefano Colantuono è a +5 sulla zona retrocessione mentre il Cagliari della coppia Pulga-Lopez è distante 2 soli punti dalla zona calda. Negli orobici consiglio Cigarini, Bonaventura e Denis. Evitate Ferri e Radovanovic. La sorpresa può essere Moralez. Tra i sardi affidatevi a Conti, Nainggolan e Sau. Sconsiglio Dessena e Pisano. Attenzione ad Ibarbo.

CHIEVO VERONA-PARMA

Gara tra due belle realtà del nostra calcio. Il Chievo di Eugenio Corini è a +7 sulla zona retrocessione mentre il Parma di Roberto Donadoni è a -5 dalla zona Europa League. Nei veneti consiglio Hetemaj, Luciano e Thereau. Evitate Jokic e Vacek. La sorpresa può essere Stoian. Tra i ducali affidatevi a Marchionni, Biabiany e Belfodil. Sconsiglio Amauri e Parolo. Attenzione al senso del gol di Sansone.

GENOA-CATANIA

Scontro tra due squadre molto diverse. Il Genoa di Luigi Del Neri è terzultimo ed in piena lotta per non retrocedere, mentre il Catania di Rolando Maran è tranquillo a metà classifica. Nei grifoni consiglio Matuzalem, Immobile e Borriello. Evitate Moretti ed Antonelli. La sorpresa può essere Kucka. Tra gli etnei affidatevi a Gomez, Bergessio e Barrientos. Sconsiglio Salifu ed Alvarez. Attenzione al possibile impiego di Castro.

MILAN-BOLOGNA

Match interessante tra due formazioni che hanno bisogno di punti. Il Milan di Massimiliano Allegri vuole rimanere attaccato al treno 'europeo' mentre il Bologna di Stefano Pioli vuole distanziare la zona retrocessione. Nei rossoneri consiglio Montolivo, Bojan ed El Shaarawy. Evitate Mexes e Robinho. La sorpresa può essere il giovane Niang. Tra i felsinei affidatevi a Diamanti, Gabbiadini e Gilardino. Sconsiglio Perez e Krhin. Attenzione alla tecnica di Kone.

PESCARA-TORINO

Altro scontro salvezza tra due squadra in salute. Il Pescara di Cristiano Bergodi viene dalla sconfitta di Milano dove ha comunque ben figurato. Il Torino di Giampiero Ventura è reduce dalla vittoria sul Siena. Nei delfini consiglio Bjarnason, Jonathas e Celik. Evitate Capuano e Modesto. La sorpresa può essere Weiss. Tra i granata affidatevi a Cerci, Birsa e Sansone. Sconsiglio Gazzi e Meggiorini. Attenzione al possibile impiego del nuovo acquisto Barreto.

SIENA-SAMPDORIA

Gara molto delicata tra due compagini dalla forma opposta. Il Siena di Giuseppe Iachini è sempre più ultimo, mentre la Sampdoria di Delio Rossi viene da 4 punti rimediati con Juventus e Milan. Nei toscani consiglio Vergassola, Valiani e Reginaldo. Evitate Rosina e Bolzoni. La sorpresa può essere Paolucci. Tra i blucerchiati affidatevi a Obiang, Poli ed Icardi. Sconsiglio Tissone. Attenzione al buon momenti di Eder.

ROMA-INTER

Secondo big match della giornata. La Roma di Zdenek Zeman viene dalla brutta sconfitta col Catania mentre l'Inter di Andrea Stramaccioni è reduce dalla vittoria col Pescara. Nei giallorossi consiglio Lamela, Pjanic e Totti (che però non è al meglio). Evitate Piris e Goicoechea. La sorpresa può essere Destro. Tra i nerazzurri affidatevi a Cambiasso, Guarin e Palacio. Sconsiglio Pereira e Chivu. Attenzione al derby personale di Rocchi.

 

 

 

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago