MERCATO SERIE A SVINCOLATI SCADENZA GIUGNO / ROMA – Il mercato di gennaio è nel vivo, ma i Direttori sportivi pensano già agli affari della prossima estate. Senza varcare gli italici confini, molti sono i calciatori di livello che si svincoleranno il 30 giugno 2013, e su cui avrebbero messo gli occhi diverse società, anche di prima fascia.
PORTIERI – Tra i pali sono tre i calciatori in scadenza che fanno gola: in Serie B Enrico Guarna ha già attratto gli interessi di Bologna e Chievo, come svelato in esclusiva dal suo agente ai nostri microfoni; l'Atalanta rischia invece di perdere Consigli, da anni una certezza, mentre il Milan pare destinato a salutare Abbiati. Questi ultimi due potrebbero fare al caso virtualmente di ogni società, anche se le squadre che appaiono maggiormente in emergenza portieri sono Roma e Fiorentina.
DIFENSORI – Qui la scelta non manca. Eclatante è il caso Diakité, che saluterà la Lazio (per accasarsi all'Inter?); Campagnaro punta ad un ultimo contratto importante in carriera, e difficilmente sarà col Napoli; Andreolli e Cesar dovrebbero dire addio al Chievo, col primo che da tempo piace alle milanesi (ha già vestito la maglia nerazzurra); Marchese, infine, è un calciatore che da sempre piace alle squadre di media-alta fascia della massima serie. E il Catania potrebbe non rinnovargli l'accordo.
CENTROCAMPISTI – Tre i colpi papabili: Flamini, Perez e Tissone. Il primo non ha avuto fortuna nel Milan, ma ha ancora molto mercato (potrebbe essere l'ennesima idea a costo zero della Lazio); il felsineo si sta facendo rispettare in questa stagione, e le squadre coinvolte nella lotta salvezza potrebbero contenderselo; il blucerchiato, invece, interessa a un margine di società che va dalla A alla B.
ATTACCANTI – Due nomi, due tormentoni: Rolando Bianchi e Fabrizio Miccoli. Il capitano del Palermo difficilmente resterà in Italia, salvo offerte clamorose da società di primo livello. Per il centravanti granata, invece, potrebbe scattare la ressa: dalla Germania hanno già manifestato interesse per il suo cartellino, anche se nella stessa Serie A vanta innumerevoli estimatori. Compresa la Lazio, che potrebbe clamorosamente tesserarlo dopo la burrasca ai tempi del prestito dal Manchester City con diritto di riscatto. Diritto che non fu mai esercitato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…