FIORENTINA ROMA ZEMAN MARQUINHO LAZIO / ROMA – Zdenek Zeman si prepara ad affrontare la Fiorentina in Coppa Italia con un'autentica emergenza di giocatori. Tra squalificati e infortunati, il boemo potrà contare su poche scelte; inoltre ha escluso dalla lista dei convocati Marquinho, decisione che spiega in un'intervista esclusiva a 'Roma Channel': “Marquinho non è stato convocato per scelta disciplinare: ha fatto cose che non doveva fare, serve il rispetto dei ruoli. Non siamo al meglio, ma ho fiducia nei miei giocatori: Destro ha preso una botta alla caviglia, e comunque spero di centrare l'Europa League indipendentemente dalla Coppa Italia”.
CATANIA, FIORENTINA E INTER – “Sbagliamo troppo sotto porta, forse ci manca determinazione. Ci confrontiamo, parliamo per migliorare, e dopo quella sconfitta ci siamo rimasti molto male: non si è vista voglia di vincere, cosa che avremo nelle sfide contro Fiorentina e Inter: mancano solo concentrazione e tranquillità, sono due partite importanti come quelle che abbiamo già giocato. Abbiamo delle assenze, ma è solo un problema di concentrazione”.
FIORENTINA – “Ci aspetta una squadra brava nel gioco offensivo, che ha perso le ultime gare solo perché non ha saputo capitalizzare le tante occasioni. I viola sono molto bravi sulle palle inattive, oltreché nello sfruttare gli esterni”.
TOTTI – “Penso che per l'Inter sarà in campo. Sta migliorando”.
L'UMORE DEI TIFOSI – “Non siamo visti bene come quando vincevamo, ma tolta la gara con la Juventus non abbiamo mai disatteso le aspettative a livello di prestazioni. Troppi errori influiscono sul giudizio: spero che la squadra ritrovi la grinta, possiamo competere con tutti”.
OBIETTIVI – “Puntiamo a vincere partita per partita. Quando ci applichiamo e abbiamo voglia possiamo battere chiunque”.
COPPA ITALIA – “Nelle altre nazioni questo trofeo è molto importante, mentre in Italia ha valore solo nelle fasi finali. Io la considero sempre una competizione importante”.
LAZIO – “Il campionato dei biancocelesti è buono fin qui. Sono stati anche fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci”.
PERROTTA – “E' un giocatore importante che ha fatto molto nella Roma e con la maglia dell'Italia. Spero che possa proporre qualcosa che ha visto durante la sua carriera per migliorare le cose”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…