L%26%2339%3BEditoriale+di+Sugoni+%26%238211%3B+Juve%2C+Inter+e+Fiorentina%3A+il+campo+orienta+il+mercato
calciomercatoit
/2013/01/14/leditoriale-di-sugoni-juve-inter-e-fiorentina-il-campo-orienta-il-mercato/amp/
Categories: Notizie

L'Editoriale di Sugoni – Juve, Inter e Fiorentina: il campo orienta il mercato

Consueto appuntamento con il nostro esperto di mercato, giornalisti di 'Sky Sport 24'

EDITORIALE SUGONI JUVE INTER FIORENTINA MERCATO / MILANO – Da oggi è di nuovo caccia all'attaccante. In maniera – se possibile – ancora più convinta e decisa. Perché la partita di Parma ha mostrato il copione solito di questi tempi. Tanto possesso palla per la Juve, tante conclusioni, pochi gol. L'impressione è che un attaccante in più – subito e di qualità – farebbe molto molto comodo. E allora chissà che la dirigenza bianconera non provi a capire se magari siano cambiate – e diventate più economiche – le condizioni per arrivare a Didier Drogba. Le alternative sono le solite, con la pista straniera (Lisandro Lopez in prestito) che per una serie di motivi sembra non decollare, e quella italiana (Immobile al momento favorito su Gabbiadini, nonostante le parole di Preziosi) in crescita.

In crescita è parsa anche l'Inter vista contro il Pescara: il suo mercato invece può decollare se Sneijder accetterà l'offerta – e la corte – del Galatasaray. Ma deve dire si in fretta, perché lui ci sta ancora pensando e la pazienza dei turchi non è infinita (come ha fatto capire anche Terim). Entrassero quei dieci milioni, via all'operazione Paulinho, altrimenti ecco il mercato degli aggiustamenti. Un regista però a Stramaccioni servirebbe, allora dopo il no a Lodi, c'è l'idea Valdes.

Il campo si intreccia con il mercato, dà indicazioni, suggerisce acquisti immediati. Che alla Fiorentina, dopo la partenza di El Hamdaoui per la coppa d'Africa, servisse un attaccante oltre Rossi, era chiaro. Udine lo ha confermato. Lacuna che sarà prontamente colmata nelle prossime ore, con l'arrivo di Larrondo dal Siena. Lì di acquisti ne servirebbe ben più di uno per sperare nella salvezza. Almeno due attaccanti (Perbet e Livaja potrebbero essere una bella nuova coppia), e magari qualche difensore. Anche se le operazioni più calde restano in uscita: D'Agostino potrebbe andare a Pescara e su Neto è piombato forte pure il Genoa.

Chi non avrebbe bisogno di rinforzi (guardando il campo) è il Napoli: 6 punti e 7 gol nel 2013, ma si aspetta la sentenza dell'appello contro le squalifiche di Cannavaro e Grava per intervenire sul mercato dei difensori (Astori è il primo nome della lista, ma il Cagliari non cede). La Lazio invece sta ferma (almeno all'apparenza…) e si gode il secondo posto, sta ferma anche la Roma, che invece non può godere affatto dei risultati. Se l'attacco va bene, la difesa avrebbe bisogno di qualche rinforzo: lo dicono i numeri. Ma – a meno di cambiamenti di strategia sempre possibile sul mercato – eventualmente se ne riparlerà a giugno.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago