Inter-Bologna%2C+Stramaccioni%3A+%26%238220%3BPer+noi+la+Coppa+Italia+vale+il+campionato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2013/01/14/inter-bologna-stramaccioni-per-noi-la-coppa-italia-vale-il-campionato/amp/
Categories: InterNotizie

Inter-Bologna, Stramaccioni: “Per noi la Coppa Italia vale il campionato”

Le parole rilasciate alla vigilia del match di Coppa Italia dal tecnico nerazzurro

COPPA ITALIA INTER BOLOGNA PAROLE STRAMACCIONI / MILANO – Vigilia di Coppa Italia per l'Inter di Andrea Stramaccioni. A 'San Siro' arriva il Bologna, che nel precedente turno eliminò il Napoli. Il tecnico ha parlato ai microfoni di RaiSport della sfida che potrebbe aprire ai nerazzurri le porte della semifinale: “Credo che l'Inter ritenga di dare la giusta importanza alla Coppa Italia, che per noi è un obiettivo al pari del campionato e dell'Europa League e per il quale cercheremo di arrivare il più avanti possibile”.

BOLOGNA IN FORMA – “Siamo consapevoli di incontrare una squadra in forma e soprattutto del fatto che si tratta di una gara secca: abbiamo già visto che ne ha fatto le spese il Napoli perchè il Bologna è in grado di mettere qualsiasi avversario in difficoltà. Sarà una partita da prendere con grande concentrazione e da onorare fino alla fine. Ripeto, il Bologna è in un ottimo momento, sta dimostrando di avere solidità e anche qualità davanti. Vedo Stefano Pioli come uno degli allenatori più preparati del nostro campionato e adesso è riuscito anche nell'importante impresa di avere equilibrio tenendo in campo tre giocatori offensivi, schierando Gabbiadini, Diamanti e Gilardino come ci era riuscito l'hanno scorso con Ramirez più altri due. Quindi, avremo grande rispetto, ma noi vogliamo arrivare in semifinale”.

CAMPIONATO E JUVENTUS – “Io lo dico spesso parlando di noi, ma non ci deve trarre in inganno la posizione della prima in classifica perchè noi dobbiamo fare il nostro percorso: dobbiamo assolutamente ritornare in Champions League, soprattutto dobbiamo ritrovare continuità, quella che ci è mancata nel girone di andata perchè dopo un grandissimo periodo abbiamo perso e lasciato un po' troppi punti per strada. Questo girone di ritorno dovrà regalarci un'Inter più continua sia nei risultati, ma anche nelle prestazioni, secondo me siamo sulla strada giusta. La Juventus? Scindo la mia analisi: nella gara singola abbiamo sempre dimostrato di essere competitivi, contro qualsiasi avversario ci sia stato davanti o a pari punti in classifica, però bisogna riconoscere – e lo facciamo con serenità e umiltà – che loro sono stati più continui di noi, hanno perso meno punti per strada. Credo che la nostra forza negli scontri diretti ci dia la consapevolezza che noi ci siamo e ci saremo fino in fondo però i punti persi per strada, soprattutto qualcuno di troppo con le cosiddette piccole, ci sono serviti di grande riflessione per lavorare e non ripetere nel girone di ritorno questi errori. Fermo restando che nel nostro campionato, lo vediamo ogni domenica e ora ne hanno fatto le spese anche Roma e Fiorentina, è difficile avere continuità perchè la concorrenza è molto agguerrita”.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago