FIORENTINA-PESCARA AGENTE PERIN / FIRENZE – Grazie all'ottima e puntuale prova contro la Fiorentina, Mattia Perin è riuscito a consegnare tre punti d'oro al suo Pescara. Una prestazione esaltata da tifosi, addetti ai lavori e, soprattutto, dall'idolo del giovane promettente portiere della formazione abruzzese, Gigi Buffon, che già nelle scorse settimane aveva elogiato pubblicamente le qualità del suo collega. Per commentare il magico momento del giocatore di proprietà del Genoa, Calciomercato.it ha deciso di contattare il suo procuratore, Matteo Roggi:
PRESTAZIONE CONTRO LA FIORENTINA – “Non è una banalità ma posso confermare che Mattia era soprattutto felice per il trionfo arrivato ieri contro una delle formazioni che gioca attualmente il più bel calcio in serie A. Al Franchi c'è stato un bombardamento e Perin è stato formidabile. Mi trovavo in tribuna e, ad un certo punto, un tifoso viola vicino a me, ha sussurato a fine primo tempo: 'Fiorentina contro Perin è terminata 0-0'. La prova di ieri non è, però, una sorpresa perché è tutto l'anno che il mio assistito gioca ad altissimi livelli. Ha grandi qualità e soprattutto una spiccata personalità”.
L'IDOLO BUFFON – “Mattia e Gigi si sono conosciuti in Nazionale e lì è scoppiato un feeling. Per Mattia Buffon è un vero e proprio idolo: quando, infatti, in occasione di un collegamento televisivo a 'Stadio Sprint', Varriale disse al portiere della Juventus 'Gigi ora parliamo con il tuo futuro sostituto', Mattia è stato per la prima volta in soggezione. Questo perché, ripeto, per lui Buffon non è un suo collega, ma un mito, un idolo che ha sempre seguito. Mattia l'erede di Buffon? Lui ha tutte le qualità per fare una carriera come l'estremo difensore bianconero ma questo non vuol dire che le sue caratteristiche sono simili a quelle di Buffon. Mattia ha grandissimi numeri, e ho letto proprio sulla vostra testata una statistiche incredibile: con quindici salvataggi nel match di ieri, ha realizzato più parate nei cinque campionati europei”.
FUTURO – In prestito dal Genoa, Perin è già nel mirino di diversi club europei. Sul suo futuro Matteo Roggi ha però specificato: “Lui ha due obiettivi: centrare la salvezza con il Pescara e vivere una stagione alla società ligure, club al quale è molto legato e dove tornerà a fine anno. Mattia sa però che se continua a giocare a questi livelli, rischia di andare prima in un big e saltare il passaggio al Genoa“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…