JUVENTUS SAMPDORIA DELIO ROSSI ICARDI CONTE / GENOVA – Mauro Icardi è stato insieme a Cavani il grande protagonista della domenica di Serie A. Con la sua doppietta ha trascinato la Sampdoria al clamoroso successo sul campo della Juventus, riaprendo anche la lotta Scudetto. Da applausi il lavoro di Delio Rossi, che è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale in 10 uomini. “Ho la squadra più giovane della Serie A ma ci sono tanti ragazzi di qualità. – le parole del tecnico a 'Radio Anch'io lo Sport' – Nell'intervallo ho detto solo che eravamo ancora in partita nonostante l'inferiorità. Ho fatto qualche aggiustamento tattico, ho tenuto i due attaccanti per non abbassarmi troppo, tenendo la difesa a 4. Ci sto mettendo del mio ma anche Ferrara ha fatto un buon lavoro”.
ICARDI “É una prima punta, attaccante moderno. Ha velocità e forza fisica, può fare la differenza. É ancora giovane e deve lavorare molto per migliorare”.
TOP-PLAYER “La Juventus resta la squadra più forte del campionato, noi siamo stati bravi a tenere botta. Di top-players ce ne sono solo 7-8 al mondo, di certo non ha l'Ibrahimovic della situazione ma i risultati parlano per Conte. Ieri ad esempio non ha giocato Vidal ma al suo posto c'era Pogba: le alternative della Juventus sono tutte di alto livello. Se non vincerà lo Scudetto sarà la Juventus ad averlo perso e non le altre ad averlo vinto”.
M.D.F.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…