JUVENTUS SAMPDORIA DELIO ROSSI PAROLE/ GENOVA – A due giorni dall'importante match di campionato contro la Juventus, il tecnico della Sampdoria, Delio Rossi, ha preso la parola per fare un bilancio della sua avventura in blucerchiato: “Sono arrivato poco prima dell'ultima partita di campionato – ha dichiarato in conferenza stampa l'ex tecnico del Palermo – con un programma già definito di sette giorni di vacanza, due in più per i sudamericani. Alla ripresa abbiamo lavorato un po' dal punto di vista fisico, poi, con l'arrivo di tutti, siamo passati alla tattica. In questo senso, l'idea principale è quella di trovare un sistema di gioco che coinvolga più giocatori possibili. Io ad esempio so fare benissimo il 4-4-2, ma non ha senso, non posso stravolgere tutto e dire alla società di comprarmi cinque giocatori per fare quel modulo. Per trovare il sistema giusto servirà un periodo di lavoro e di conoscenza”
ROMERO – “L'argentino sta meglio, oggi starà a riposo precauzionale. Da Costa ha un problemino a un gomito. Certo, sarebbe stato meglio averne uno solo con due problemi. Valuteremo domani entrambi, giocherà chi starà bene”.
JUVENTUS STADIUM – “Non ho mai giocato nel nuovo stadio. Sì, qualche volta ho vinto a Torino ma ogni partita fa storia a sé, fa tutto parte del passato”.
PALOMBO – “Io non ho in assoluto i titolari e le riserve: è il campo che mi dice chi deve giocare. Che io vinca con Palombo o Icardi o il ragazzino della Primavera a me non può fregare di meno. Se giochiamo con la difesa a tre mi serve uno che sappia uscire con la palla. Mi piacciono i difensori che prima difendono ma se sanno fare entrambe le cose è ancora meglio. Lui ha tecnica, esperienza e l'ha già fatto in passato”.
JUVENTUS – “Pirlo è un giocatore particolare, marcarlo a uomo potrebbe non essere la soluzione migliore perché lui, non essendo un ragazzino, si va andrebbe a scegliere la posizione ideale. E poi non posso giocare a uomo come Bearzot che ha messo Gentile su Maradona. Di sicuro terremo i bianconeri in considerazione, hanno giocatori in grado di fare la differenza, ma mi auguro che anche loro abbiano un po' di preoccupazione di fronte a noi”.
M.S
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…