CALCIO FANTACALCIO DICIANNOVESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Dopo la pausa per le feste natalizie, la Serie A torna in campo per chiudere il girone d'andata nel consueto turno dell'Epifania. La giornata sarà aperta sabato 5 gennaio da Catania-Torino, seguita poi da Lazio-Cagliari alle 20:45. Domenica 6 alle 12:30 scenderanno in campo Udinese ed Inter. Tutte le altre gare sono in programma alle 15 tranne Napoli-Roma che è il posticipo delle 20:45.
CATANIA-TORINO
Partita interessante tra due formazioni che hanno bisogno di punti per diverse ragioni. Il Catania di Rolando Maran vuole continuare a stazionare nella parte 'tranquilla' della graduatoria mentre il Torino di Giampiero Ventura vuole distanziare quanto più possibile la zona retrocessione. Negli etnei consiglio Lodi, Barrientos e Gomez. Evitate Andujar. La sorpresa può essere Castro, che dovrebbe partire dall'inzio al posto di Bergessio. Tra i granata affidatevi a Cerci, Bianchi e Birsa. Sconsiglio D'Ambrosio e Basha. Attenzione a Sansone, che è in ballottaggio per una maglia da titolare.
LAZIO-CAGLIARI
Gara che sa di testacoda tra la Lazio di Vladimir Petkovic, che occupa il secondo posto, ed il Cagliari della coppia Pulga-Lopez che al momento è in quartultima posizione ad un punto dal Palermo. Nei biancocelesti consiglio Mauri, Hernanes e Klose. Evitate Dias. La sorpresa può essere Lulic, che ha chiuso l'anno in crescendo. Tra i sardi affidatevi a Nainggolan, Cossu e Sau. Sconsiglio Ariaudo e Dessena. Attenzione a Murru, giovane terzino che potrebbe scalzare Avelar.
UDINESE-INTER
Match importante tra due squadre che vivono un momento di appannamento. L'Udinese di Francesco Guidolin viene dall'1-1 con l'Atalanta mentre l'Inter di Andrea Stramaccioni è terza e non può perdere altro terreno nei confronti della Juventus. Nei friulani consiglio Basta, Pereyra e Di Natale. Evitate Angella e Fabbrini. La sorpresa può essere Muriel, che dovrebbe essere impiegato a gara in corso. Tra i nerazzurri affidatevi a Guarin, Cassano e Milito. Sconsiglio Chivu. Attenzione alle geometrie di Cambiasso.
CHIEVO VERONA-ATALANTA
Partita di metà classifica tra due belle realtà del nostro calcio. Il Chievo di Eugenio Corini vuole riscattare l'ultimo ko col Torino mentre l'Atalanta di Stefano Colantuono sogna di continuare la striscia di risultati utili. Nei veronesi consiglio Hetemaj, Paloschi e Thereau. Evitate Sardo e Luciano. La sorpresa può essere Pellissier, che sembra destinato ad entrare a gara in corso. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Sconsiglio Schelotto e Biondini. Attenzione al mancino di Brivio.
FIORENTINA-PESCARA
Altra gara dal sapore del testacoda. La Fiorentina di Vincenzo Montella è infatti la quarta forza del campionato mentre il Pescara di Cristiano Bergodi è quintultimo a due punti dalla zona retrocessione. Nei viola consiglio Borja Valero, Jovetic e Toni. Evitate Tomovic. La sorpresa può essere Aquilani. Tra i delfini affidatevi a Bjarnason, Weiss e Celik. Sconsiglio Abbruscato e Balzano. Attenzione ai piedi buoni del brasiliano Togni.
GENOA-BOLOGNA
Autentica sfida salvezza tra due formazioni che vivono una stagione travagliata. Il Genoa di Luigi Del Neri è penultimo, a quattro punti di distanza dal Bologna di Stefano Pioli che ha un rendimento troppo altalenante. Nei grifoni consiglio Marco Rossi, Vargas ed Immobile. Evitate Moretti e Granqvist (con la testa alla Dinamo Kiev). La sorpresa può essere Floro Flores, appena arrivato dall'Udinese. Tra i felsinei affidatevi a Portanova, Diamanti e Gilardino. Sconsiglio Cherubin e Krhin. Attenzione alla voglia di stupire di Gabbiadini.
JUVENTUS-SAMPDORIA
Altra partita tra due squadre con obiettivi diversi. La Juventus di Antonio Conte è già campione d'inverno e vuole continuare la sua fuga solitaria. La Sampdoria di Delio Rossi invece ha bisogno di fare risultato per staccare la zona retrocessione distante solo due punti. Nei bianconeri consiglio Pirlo, Marchisio e Vucinic (che però non è al meglio). Evitate Isla. La sorpresa può essere Giovinco. Tra i blucerchiati affidatevi a Obiang, Poli ed Icardi. Sconsiglio Palombo e Krsticic. Attenzione alla rapidità di Eder.
MILAN-SIENA
Match che sembra scontato tra due formazioni dagli obiettivi molto diversi. Il Milan di Massimiliano Allegri vuole riprendere la marcia verso la zona 'europea' dopo il 4-2 patito con la Roma. Il Siena di Giuseppe Iachini invece vuole provare ad abbandonare l'ultima piazza. Nei rossoneri consiglio Montolivo, Nocerino ed El Shaarawy. Evitate Robinho (distratto dal mercato) ed Ambrosini. La sorpresa può essere Boateng. Tra i senesi affidatevi a D'Agostino, Rosina e Larrondo. Sconsiglio Bolzoni e Rubin. Attenzione al possibile ingresso di Valiani.
PARMA-PALERMO
Gara tra due compagini che vogliono far punti per diverse ragioni. Il Parma di Roberto Donadoni vuole mantenere l'imbattibilità casalinga mentre il Palermo di Gian Piero Gasperini vuole cogliere il primo successo lontano dalla Sicilia. Nei ducali consiglio Marchionni, Belfodil e Sansone. Evitate Benalouane e Musacci. La sorpresa può essere Biabiany. Tra i rosanero affidatevi a Ilicic, Miccoli e Brienza. Sconsiglio Ujkani e Garcia. Attenzione all'ingresso a gara in corso di Dybala.
NAPOLI-ROMA
Big match della diciannovesima giornata. Il Napoli di Walter Mazzarri vuole continuare la sua rincorsa alla zona Champions mentre la Roma di Zdenek Zeman cerca il primo aggancio ai piazzamenti 'europei'. Nei partenopei consiglio Hamsik, Insigne e Cavani. Evitate Zuniga e Gamberini. La sorpresa può essere Maggio, che sembra tornato in forma. Tra i giallorossi affidatevi a Pjanic, Lamela e Totti (che però non è al meglio). Sconsiglio Burdisso. Attenzione alla voglia di gol di Destro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…