MERCATO INTER FUTURO INTERVISTA ZANETTI / MILANO – Mai scontato e mai banale quando parla. In una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' Javier Zanetti parla del suo presente e del suo futuro all'Inter: dalla frenata in campionato al caso Sneijder, dai suoi 40 anni ai 25 di un certo Lionel Messi.
PRESENTE E FUTURO – “E' la mia intenzione e credo sia anche quella dell'Inter: tutto va in questa direzione. Quaranta anni sono tanti ma non troppi, se ti senti ancora bene e ancora utile. Futuro da dirigente? Qualunque cosa farò, vorrei stare il più vicino possibile alla squadra e poi magari rappresentare la società in appuntamenti particolari. Io vice-presidente? Non so, questo bisogna chiederlo a Moratti“.
CASO SNEIJDER – “L'unico che può decidere è lui e dovrà parlare chiaro ed essere sincero: se vuole restare, una soluzione si trova. Gli ho detto: scegli con il cuore. Sa che il gruppo non lo ha mai lasciato solo. Se torna e ci dice 'Guardiamo avanti per il bene dell'Inter, non ci sarà problema. Ma dev'essere lui il primo a non portare rancori”.
INTER IN CALO – “Di sicuro non perché ci siamo rilassati dopo la vittoria di Torino, ma semmai per la corsa fatta prima di quella partita. E poi, sintetizzando, per stanchezza, infortuni e un po' di sfortuna. Juve in fuga? Un bel vantaggio, ma nel calcio non si sa mai. A un patto: che pensiamo solo a fare di tutto per ritrovarci a fine campionato fra quelle che giocheranno la prossima Champions e non a quanti punti dobbiamo recuperare alla Juve. Con quel passo, la Juve merita di essere prima. E se vanno avanti così, tanto di cappello”.
SUPER MESSI – “Credo abbia già raggiunto Maradona, perché le cose le fa da tre-quatto anni di seguito. Non so dove potrà arrivare”.
CAPELLI PERFETTI – “Voi che parlate sempre dei miei capelli e di come sono sempre perfetti, lo sapete che da 18 anni il mio parrucchiere – si chiama Marco – è un milanista sfegatato?”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…