CALCIO FANTACALCIO DICIOTTESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- La Serie A torna in campo per il diciottesimo turno, l'ultimo del 2012 prima della sosta natalizia. Si ricomincerà infatti il 6 gennaio 2013. Ad aprire le danze saranno Pescara e Catania alle 18 cui seguirà l'anticipo tra Cagliari e Juventus alle 20:45. Domani alle 12:30 sarà il turno di Inter e Genoa. Tutte le altre gare alle 15 tranne Roma-Milan che sarà il posticipo serale.
PESCARA-CATANIA
Gara dai diversi significati. Il Pescara di Cristiano Bergodi è terzultimo mentre il Catania di Rolando Maran è nella metà alta della graduatoria. Nei delfini consiglio Terlizzi, Weiss e Bjarnason. Evitate Modesto e Togni. La sorpresa può essere Quintero, anche se parte dalla panchina. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Barrientos e Gomez. Sconsiglio Izco ed Alvarez. Attenzione alla sapiente regia di Almiron.
CAGLIARI-JUVENTUS
Match testacoda tra la Juventus di Antonio Conte che è la prima della classe e che vuole chiedere al meglio un grande 2012, ed il Cagliari della coppia Pulga-Lopez che è distante due soli punti dalla zona retrocessione. Nei sardi consiglio Cossu, Pinilla e Sau. Evitate Pisano e Rossettini. La sorpresa può essere Avelar. Tra i bianconeri affidatevi a Pirlo, Marchisio e Giovinco. Sconsiglio Caceres. Attenzione a Vucinic, che però è in dubbio.
INTER-GENOA
Anche questa partita offre scenari completamente differenti. L'Inter di Andrea Stramaccioni è chiamata a vincere per rimanere in scia alla Juventus mentre il Genoa di Luigi Del Neri deve assolutamente fare risultato per schiodare dal penultimo posto. Nei nerazzurri consiglio Cambiasso, Milito e Cassano. Evitate Juan Jesus e Pereira. La sorpresa può essere Palacio. Tra i grifoni affidatevi a Vargas, Borriello ed Immobile. Sconsiglio Sampirisi e Canini. Attenzione agli inserimenti di Bertolacci.
ATALANTA-UDINESE
Scontro tra due belle realtà del nostro calcio. L'Atalanta di Stefano Colantuono vuole riprendersi dopo il brutto ko con la Juventus mentre l'Udinese di Francesco Guidolin vuole continuare la serie positiva. Negli orobici consiglio Cigarini, Bonaventura e Denis. Evitate Raimondi e Carmona, la sorpresa può essere Maxi Moralez. Tra i friulani affidatevi a Basta, Pereyra e Di Natale. Sconsiglio Badu ed Angella. Attenzione alla regia di Lazzari.
BOLOGNA-PARMA
Derby emiliano tra due formazioni in grande forma. Il Bologna di Stefano Pioli è reduce dalla doppia vittoria (campionato e Coppa Italia) con il Napoli mentre il Parma di Roberto Donadoni viene dal bel successo casalingo col Cagliari. Nei felsinei consiglio Diamanti, Gabbiadini e Gilardino. Evitate Krhin e Motta. La sopresa può essere Kone, anche se parte dalla panchina. Tra i ducali affidatevi a Marchionni, Biabiany e Belfodil. Sconsiglio Benalouane ed Amauri. Attenzione alla grande voglia di Sansone.
PALERMO-FIORENTINA
Altro scontro dai significati opposti. Il Palermo di Giampiero Gasperini è solamente a +1 dalla zona retrocessione e vuole fare punti per mettersi al sicuro. La Fiorentina di Vincenzo Montella vuole vincere per continuare una stagione da sogno. Nei rosanero consiglio Ilicic, Miccoli e Dybala. Evitate Ujkani e Garcia. La sorpresa può essere Brienza. Tra i viola affidatevi ad Aquilani, Borja Valero e Jovetic. Sconsiglio Tomovic. Attenzione al periodo d'oro di Luca Toni.
SAMPDORIA-LAZIO
Ennesimo testacoda di giornata. La Sampdoria del nuovo tecnico Delio Rossi è 3 punti sopra la zona retrocessione, mentre la Lazio di Vladimir Petkovic è terza per via della penalizzazione inflitta al Napoli. Nei blucerchiati consiglio Maresca, Icardi ed Eder. Evitate Berardi e Rossini. La sorpresa può essere Soriano. Tra i biancocelesti affidatevi a Hernanes, Mauri e Klose. Sconsiglio Konko e Gonzalez. La sorpresa può essere Lulic.
SIENA-NAPOLI
Partita delicatissima per entrambe le compagini. Il Siena di Giuseppe Iachini (nuova guida tecnica) è alla disperata ricerca di punti mentre il Napoli di Walter Mazzarri vive forse il periodo peggiore della gestione dell'allenatore toscano. Nei senesi consiglio D'Agostino, Rosina e Calaiò. Evitate Dellafiore e Rubin. La sorpresa può essere Valiani. Tra i partenopei affidatevi ad Hamsik, Insigne e Cavani. Sconsiglio Donadel e Fernandez. Attenzione alla voglia di riscatto di Pandev, che dovrebbe partire dalla panchina.
TORINO-CHIEVO VERONA
Sfida salvezza tra due squadre che sono in momenti opposti. Il Torino di Giampiero Ventura viene dal deludente pareggio col Genoa mentre il Chievo di Eugenio Corini è reduce da 3 vittorie consecutive. Nei granata consiglio Cerci, Bianchi e Birsa. Evitate Glik e Gazzi. La sorpresa può essere Meggiorini. Tra i veronesi affidatevi a Thereau, Paloschi ed Hetemaj. Sconsiglio Sardo. Attenzione all'esperienza di Pellissier.
ROMA-MILAN
Big match di giornata che promette scintille. Sia la Roma di Zdenek Zeman che il Milan di Massimiliano Allegri vogliono i 3 punti per sognare un piazzamento in Europa League. Nei giallorossi consiglio Lamela, Osvaldo e Totti. Evitate Goicoechea e Burdisso. La sorpresa può essere De Rossi, il cui impiego è però ancora in dubbio. Tra i rossoneri affidatevi a Nocerino, Robinho ed El Shaarawy. Sconsiglio Abate (non al meglio) ed Ambrosini. Attenzione a Boateng.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…