NAPOLI BOLOGNA PIOLI PORTANOVA / NAPOLI – Stefano Pioli è ancora indigesto a Walter Mazzarri. Il tecnico del Bologna si dimostra bestia nera dell'allenatore del Napoli, andando a sbancare con merito il 'San Paol0'. “Abbiamo messo in campo una generosità encomiabile. abbiamo sofferto. Abbiamo mostrato grande capacità di stare dentro la partita e siamo stati premiati. La soddisfazione è grande. – le parole del tecnico a 'Sky' – Abbiamo raccolto meno all'inizio, siamo cresciuti con le sconfitte. La sconfitta con la Sampdoria ci ha fatto crescere tanto, abbiamo portato a casa punti meritati ma quela gara ci ha dato la svolta. Il lavoro c'è sempre stato, ora continuiamo così, oggi è stato un bel passo avanti ma l'obiettivo è lontano. Non bisognava mai mollare la presa, abbiamo preso due gol evitabili ma siamo sempre rimasti sul pezzo. Konè? Non ero contento, volevo si inserisse di più. Lui ce l'ha questi colpi ma finora non era stato mai tanto fortunato”.
GUARENTE “La posizione di Hamsik e le sovrapposizioni di Maggio ci mettevano in difficoltà. Gabbiadini non doveva rincorrere Maggio e gli attaccanti dovevano stare alti, per questo ho tolto un centrocampista per coprire le fasce. Tutti hanno giocato benissimo”.
DIAMANTI “Non bisogna soffermarsi troppo sui singoli ma per noi lui è un giocatore eccezionale. Ha qualità, generosità, sta facendo sempre grandi prestazioni anche grazie ai suoi compagni”
PORTANOVA “Non poteva aiutarci la domenica ma ci ha aiutato durante gli allenamenti e nella vita dello spogliatoio. Si merita questa soddisfazione, ha reagito da uomo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…