CHIELLINI JUVENTUS BONUCCI BARZAGLI CONTE/ ROMA – Giornata dedicata ai tifosi per Giorgio Chiellini che nel pomeriggio ha risposto in video chat alle domande dei Premium Member juventini. Tra racconti d'infanzia – “Da piccolo tifavo Milan, ma mi sono innamorato della Juventus appena ho messo piede a Torino” – e ambizioni future, il difensore toscano ha fatto anche il punto della situazione in casa Juventus, all'indomani della vittoria contro l'Atalanta che ha consegnato alla 'Vecchia Signora' il titolo di campione d'inverno con due turni d'anticipo.
CAMPIONI D'INVERNO – “Quella di ieri era una partita importante perché in questo periodo dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni. C'era grande concentrazione perché l'Atalanta esprime un ottimo calcio, se abbiamo vinto 3-0 è grazie al fatto che siamo consapevoli dell'importanza del momento”.
L'IMPORTANZA DI CONTE – “Il mister, in panchina ci è mancato tanto – le parole di Chiellini riportate dal sito ufficiale della Juventus – Nei momenti difficili riesce a darti quel qualcosa in più, così come lo spirito di gruppo che nasce dall'impegno, dalla disponibilità, dalla fiducia e dal rispetto reciproco”.
DIFESA MONDIALE – “Io, Bonucci e Barzagli nell'ultimo anno siamo cresciuti tantissimo. Ci conosciamo bene, giochiamo a memoria e sappiamo pregi e difetti l'uno dell'altro. Nel mondo ci saranno tanti difensori più forti dal punto di vista individuale, ma dubito che messi nella nostra difesa potrebbero fare meglio di noi. In più dietro abbiamo Buffon: è bello sapere di avere alle spalle il portiere più forte del mondo”.
LO SCUDETTO – “La cavalcata dello scorso anno è iniziata il giorno dell'inaugurazione dello 'Juventus Stadium', quando c'era una strana magia nell'aria: venivamo da due anni deludenti ma siamo riusciti nell'impresa di vincere un campionato da imbattuti. Un record che difficilmente verrà superato”.
FUTURO – “La Juventus è una grande famiglia, mi piacerebbe restare a vita in bianconero, magari con un ruolo in società. E' uno dei miei sogni, come la seconda laurea che sto portando avanti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…