CALCIO FANTACALCIO DICIASSETTESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA – Nonostante il maltempo stia avvolgendo l'Italia intera, la Serie A non dovrebbe fermarsi e dopo la settimana dedicata ai primi ottavi di finale di Coppa Italia torna di scena il campionato con il diciassettesimo turno. Si comincia con Udinese-Palermo alle 18 cui farà seguito Lazio-Inter alle 20:45. Domenica alle 12:30 è il turno di Fiorentina–Siena, poi tutte le partite alle 15 ad eccezione di Napoli–Bologna, che sarà il posticipo domenicale.
UDINESE-PALERMO
Partita dai significati opposti. L'Udinese di Francesco Guidolin vede finalmente l'infermeria svuotarsi e può pensare positivo dopo la vittoria con la Sampdoria. Il Palermo di Giampiero Gasperini viene dalla sconfitta con la Juventus e deve fare risultato per allontanare la zona retrocessione. Nei friulani consiglio Danilo, Pereyra e Di Natale. Evitate Badu e Pinzi. La sorpresa può essere Basta. Tra i rosanero affidatevi a Ilicic, Miccoli e Brienza. Sconsiglio Pisano e Garcia. Attenzione alla tecnica di Dybala, che sarà usato a gara in corso.
LAZIO-INTER
Big match di giornata. Partita dal grande fascino che mette di fronte la Lazio di Vladimir Petkovic e l'Inter di Andrea Stramaccioni, distanti solamente 4 punti. Entrambe cercheranno la vittoria per un posto in Champions League e per sfidare a distanza la Juventus. Nei biancocelesti consiglio Hernanes, Mauri e Klose. Evitate Konko e Lulic (che parte dalla panchina). La sorpresa può essere Candreva. Tra i nerazzurri affidatevi a Guarin, Cassano e Milito. Sconsiglio Gargano e Coutinho. Attenzione alle giocate di Cambiasso.
FIORENTINA-SIENA
Derby toscano dal sapore del testacoda. La Fiorentina di Vincenzo Montella viene dalla sconfitta con la Roma ma è comunque quinta, mentre il Siena di Serse Cosmi è inesorabilmente all'ultimo posto. Nei viola consiglio Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Jovetic. Evitate Cassani e Toni. La sorpresa può essere El Hamdaoui. Tra i senesi affidatevi a Valiani, Rosina e Calaiò. Sconsiglio Angelo e Bolzoni. Attenzione all'esperienza di Vergassola.
CATANIA-SAMPDORIA
Match delicato tra due squadre dal morale opposto. Il Catania di Rolando Maran viene dalla vittoria di Siena e dal passaggio del turno in Coppa Italia. La Sampdoria di Ciro Ferrara invece è reduce dal brutto stop casalingo con l'Udinese. Negli etnei consiglio Lodi, Gomez e Bergessio. Evitate Alvarez ed Izco. La sorpresa può essere Barrientos. Tra i blucerchiati affidatevi a Maresca, Poli ed Icardi. Sconsiglio Mustafi e Tissone. Attenzione alla voglia di riscatto di Pozzi.
CHIEVO VERONA-ROMA
Gara interessante tra due compagini in ottima forma. Il Chievo Verona di Eugenio Corini viene da due vittorie consecutive mentre la Roma di Zdenek Zeman fa bottino pieno addirittura da 4 turni. Nei veronesi consiglio Hetemaj, Paloschi e Thereau. Evitate Guana e Sardo (non al meglio). La sorpresa può essere la grande voglia di Pellissier, che dovrebbe partire dalla panchina. Tra i giallorossi affidatevi a Florenzi, Pjanic (in dubbio ed in ballottaggio con Lamela) e Totti. Evitate Piris e Goicoechea. Attenzione alla vena realizzativa di Destro.
GENOA-TORINO
Autentica sfida salvezza tra due formazioni che stanno avendo un rendimento troppo altalenante. Il Genoa di Luigi Del Neri viene dalla brutta sconfitta di Pescara mentre il Torino è reduce dal pesante 2-4 patito in casa contro il Milan. Nei grifoni consiglio Jankovic, Vargas e Borriello. Evitate Seymour e Canini. La sorpresa può essere Immobile. Tra i granata affidatevi a Bianchi, Santana e Birsa (che potrebbe partire dal primo minuto). Sconsiglio Gillet e Gazzi. Attenzione a Cerci (che dovrebbe cominciare dalla panchina).
JUVENTUS-ATALANTA
Partita tra due squadre dai diversi obiettivi. La Juventus di Antonio Conte vuole continuare a vincere per mantenere il primato in classifica mentre l'Atalanta di Stefano Colantuono vuole tentare l'impresa per suggellare un campionato fin qui davvero ottimo. Nei bianconeri consiglio Lichtsteiner, Vucinic e Giovinco. Evitate Isla. La sorpresa può essere Marchisio. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Moralez e Denis. Sconsiglio Bellini e Carmona. Attenzione alle discese di Bonaventura.
MILAN-PESCARA
Match che sembra scontato tra due squadre molto differenti. Il Milan di Massimiliano Allegri vuole continuare la striscia positiva che gli ha permesso di essere a ridosso delle zone nobili. Il Pescara di Cristiano Bergodi vuole dare continuità alla vittoria col Genoa per tentare una insperata salvezza. Nei rossoneri consiglio Montolivo, Robinho ed El Shaarawy. Evitate Ambrosini e Constant (non al meglio). La sorpresa può essere Boateng. Tra i delfini affidatevi a Bjarnason, Weiss e Vukusic. Sconsiglio Bocchetti e Togni. Attenzione alla classe di Quintero.
PARMA-CAGLIARI
Gara di metà classifica tra due squadre che hanno nella salvezza l'obiettivo principale. Il Parma di Roberto Donadoni viene dalla sconfitta con l'Atalanta, mentre il Cagliari della coppia Pulga-Lopez è reduce dallo stop con il Chievo. Nei ducali consiglio Marchionni, Biabiany e Sansone. Evitate Gobbi e Parolo. La sorpresa può essere Belfodil. Tra i sardi affidatevi a Conti, Cossu e Sau. Sconsiglio Ariaudo e Nenè. Attenzione alla grinta di Nainggolan.
NAPOLI-BOLOGNA
Altro testacoda tra due formazioni che hanno bisogno di punti per motivi opposti. Il Napoli di Walter Mazzarri vuole riscattare la sconfitta con l'Inter e rilanciarsi come anti-Juventus mentre il Bologna di Stefano Pioli vuole allontanare la zona retrocessione distante un solo punto. Nei partenopei consiglio Hamsik, Insigne e Cavani. Evitate Gamberini e Maggio. La sorpresa può essere Pandev. Tra i felsinei affidatevi a Diamanti, Gilardino e Gabbiadini. Sconsiglio Krhin e Cherubin. Attenzione alle giocate di Taider.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…