CALCIO JUVENTUS SERIE A CONTE / TORINO- La squalifica di Antonio Conte è scaduta ufficialmente a mezzanotte. Il tecnico salentino già oggi potrà guidare la sua Juventus (a Palermo, contro i rosanero) dalla panchina, dopo la squalifica di 10 mesi inflittagli ad agosto dalla Disciplinare della Federcalcio (poi ridotta a 4 mesi al Tnas). Il ritorno dell'allenatore campione d'Italia naturalmente non è passato sotto silenzio e 'Tuttosport' ha raccolto varie reazioni giunte da personaggi molto importanti del nostro calcio: sia 'alleati' che 'nemici', sportivamente parlando.
Si comincia con Andrea Stramaccioni, guida tecnica dell'Inter, che ha dichiarato: “Non mi sembra che la Juventus abbia risentito molto dell'assenza di Conte, dato che è in testa”. Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rivelato: “I tecnici non fanno gol, ma sono importanti. E' giusto che torni in panchina”. Si è espresso anche Zdenek Zeman, le cui parole sono state: “Juve bene anche senza di lui, ma come carica può dare ancora qualcosa in più”. Importanti le parole del presidente della Figc Giancarlo Abete: “In bocca al lupo per Conte che torna in panchina, al di là delle polemiche che ci sono state”.
Tra i dirigenti anche Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Palermo e quindi avversario di giornata di Conte, ha dichiarato: “Salutiamo con grande gioia il suo rientro perchè è un tecnico di grande valore”. Reazioni anche in casa Juventus, a partire da Barzagli: “E' un vantaggio per lui, ma pure per noi: averlo a bordo campo è un'altra cosa”. Angelo Alessio ha rivelato: “Siamo tutti contenti. Io e Carrera ci siamo alternati ma tutte le scelte sono state di Antonio”.
Infine una battuta di Pavel Nedved, consigliere di Andrea Agnelli: “Sono finite le belle giornate per i nostri giocatori…Neppure io lo avrei voluto vicino”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…