CALCIO FANTACALCIO SEDICESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- Le coppe europee sono andate in archivio con le qualificazioni di Milan e Juventus in Champions League, Napoli, Inter e Lazio in Europa League. E' il momento di rituffarsi nel campionato con la sedicesima giornata che sarà aperta sabato dall'anticipo delle 18 tra Atalanta e Parma. Alle 20:45 è in programma Roma-Fiorentina. Domenica 5 partite alle 15 (tra cui la Juventus ed il Milan) per poi lasciare spazio al posticipo tra Inter e Napoli. Lunedì il turno sarà chiuso da Sampdoria-Udinese delle 19 e Bologna-Lazio delle 21.
ATALANTA-PARMA
Partita interessante tra due squadre che stazionano a metà classifica e che vivono un momento di flessione. L'Atalanta di Stefano Colantuono infatti è reduce dalla sconfitta di Bologna mentre il Parma di Roberto Donadoni viene dal ko esterno con la Lazio. Negli orobici consiglio Cigarini, Moralez e Denis. Evitate Carmona e Schelotto (brutto momento per lui). La sorpresa può essere Bonaventura. Tra i ducali affidatevi a Zaccardo, Marchionni e Biabiany. Sconsiglio Parolo e Musacci. Attenzione al senso del gol di Sansone.
ROMA-FIORENTINA
Match che promette scintille tra due belle realtà del nostro calcio. La Roma di Zdenek Zeman viene da 3 vittorie consecutive e sembra aver archiviato i problemi difensivi. La Fiorentina di Vincenzo Montella vorrà far punti sperando che Inter e Napoli si facciano del male. Nei giallorossi consiglio De Rossi, Destro e Totti. Evitate Piris e Tachtsidis. La sorpresa può essere Osvaldo, che ha voglia di segnare. Tra i viola affidatevi a Cuadrado, Borja Valero ed Aquilani. Sconsiglio Viviano ed Olivera. Attenzione all'ex di turno: Luca Toni.
CAGLIARI-CHIEVO VERONA
Autentico scontro salvezza tra due squadre che vivono momenti diversi. Il Cagliari della coppia Pulga-Lopez è reduce dal pesante 4-1 di Udine mentre il Chievo Verona di Eugenio Corini viene dal pirotecnico 4-2 inflitto al Genoa. Nei sardi consiglio Avelar, Cossu e Sau. Evitate Casarini e Nenè. La sorpresa può essere Pinilla, che partirà dalla panchina. Tra i veronesi affidatevi a Luca Rigoni, Thereau e Paloschi. Sconsiglio Cesar e Sardo. Attenzione alla voglia di rivalsa di Pellissier.
PALERMO-JUVENTUS
Partita dal sapore del testacoda ma che regala comunque spunti interessanti. Il Palermo di Giampiero Gasperini viene dalla sconfitta con l'Inter ed è a 2 punti dalla zona retrocessione. La Juventus di Antonio Conte ritroverà in panchina il proprio tecnico dopo la lunga squalifica e non vorrà certamente fallire questo appuntamento. Nei rosanero consiglio Ilicic, Miccoli e Brienza. Evitate Garcia e Ujkani. La sorpresa può essere la vivacità di Kurtic. Tra i bianconeri affidatevi a Vidal, Marchisio e Vucinic. Sconsiglio Isla. Attenzione alla grande occasione per Matri.
PESCARA-GENOA
Altro scontro salvezza tra due squadre pienamente in zona retrocessione. Il Pescara di Cristiano Bergodi è il fanalino di coda della classifica mentre il Genoa di Luigi Del Neri è terzultimo. Nei delfini consiglio Cascione, Bjarnason e Weiss. Evitate Romagnoli e Modesto. La sorpresa può essere la classe di Quintero. Tra i grifoni affidatevi a Jankovic, Vargas e Borriello. Sconsiglio Tozser e Moretti. Attenzione al possibile impiego di Immobile a gara in corso.
SIENA-CATANIA
Match interessante tra due formazioni dai diversi obiettivi. Il Siena di Serse Cosmi è penultimo e vuole fare risultato per cercare di uscire dalla zona retrocessione. Il Catania di Rolando Maran invece vuole continuare a stupire arrivando ad una salvezza tranquilla. Nei toscani consiglio Neto, Valiani e Calaiò. Evitate Contini e Bolzoni. La sorpresa può essere Rosina, che sta migliorando. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Bergessio e Gomez. Sconsiglio Alvarez ed Andujar. Attenzione alla tecnica di Castro.
TORINO-MILAN
Scontro affascinante tra due compagini che vogliono assolutamente fare punti. Il Torino di Giampiero Ventura viene dalla bruciante sconfitta del derby ed ora la zona retrocessione si avvicina pericolosamente. Il Milan di Massimiliano Allegri vuole continuare a vincere per avvicinare le zone nobili della classifica. Nei granata consiglio Ogbonna, Cerci e Rolando Bianchi. Evitate Di Cesare e Gazzi. La sorpresa può essere Santana. Tra i rossoneri affidatevi a Montolivo (che però è in forte dubbio), Bojan ed El Shaarawy. Evitate De Jong ed Ambrosini (qualora dovesse giocare). Attenzione alle sgroppate di De Sciglio.
INTER-NAPOLI
Big match della sedicesima giornata. L'Inter di Andrea Stramaccioni ed il Napoli di Walter Mazzarri si scontrano per decretare una volta per tutte chi sarà l'anti-juve. Nei nerazzurri consiglio Cambiasso, Milito e Palacio. Evitate Silvestre e Gargano. La sorpresa può essere Cassano, che ritorna dopo la squalifica. Tra i partenopei affidatevi ad Hamsik, Insigne e Cavani. Sconsiglio Campagnaro (in ballottaggio con Britos) e Maggio. Attenzione allo stato di grazia di Inler.
SAMPDORIA-UDINESE
Partita di centro classifica tra due formazioni in salute. La Sampdoria di Ciro Ferrara viene dalla bella prova di Firenze mentre l'Udinese di Francesco Guidolin è reduce dal pirotecnico 4-1 inflitto al Cagliari. Nei blucerchiati consiglio Maresca, Poli ed Icardi. Evitate Rossini e Munari, la sorpresa può essere Pozzi, che torna in panchina dopo il lungo infortunio. Tra i friulani affidatevi a Pereyra, Allan e Di Natale. Sconsiglio Badu ed Heurtaux. Attenzione alla fantasia di Fabbrini.
BOLOGNA-LAZIO
Match dai diversi significati. Il Bologna di Stefano Pioli viene dalla bella vittoria con l'Atalanta ma la zona retrocessione è ancora distante solo 2 punti. La Lazio di Vladimir Petkovic vuole continuare nella sua marcia sognando il terzo posto. Nei felsinei consiglio Taider, Diamanti e Gilardino. Evitate Perez e Sorensen che non è al meglio. La sorpresa può essere Kone. Tra i biancocelesti affidatevi a Candreva, Hernanes e Mauri. Sconsiglio Cavanda. Attenzione alla grande chance per Kozak.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…