MERCATO SERIE A VALZER ATTACCANTI / ROMA – A.A.A. attaccante cercasi. Il mercato di gennaio sarà movimentato soprattutto dagli attaccanti. Un valzer di punte per la Serie A (e non solo) che potrebbe regalare scambi pazzi o solamente ritocchi ad organici già completi. Analizziamo insieme tutte le trattative delle squadre alla ricerca di finalizzatori:
INTER – L'Inter, alle prese col caso Sneijder, cerca sempre il vice Milito. L'argentino ha bisogno di rifiatare, si è visto col Palermo e allora i nomi sono molti: da Floro Flores a Floccari e Pinilla (blindato però da Celino), per finire con Rolando Bianchi o con nomi argentini come Facundo Ferreyra. La cosa certa è che Moratti vuole spendere poco o nulla. L'eventuale cessione di Sneijder potrebbe portare qualche euro in più da scommettere magari in un investimento a lungo termine come Giuseppe Rossi .
JUVENTUS – O un top o nulla. La ricerca del 'top player' per l'attacco bianconero verrà rimandata probabilmente a giugno. Drogba, Llorente, Torres sembrano solo idee e sogni più che realtà perchè intavolare trattative così complicate in poco tempo è difficile. Più facile uno come Huntelaar, in scadenza di contratto con lo Schalke. Poi uno scambio che intriga tutti: Matri per Pazzini. Potrebbe mettere tutti d'accordo e magari rappresentare l'affare invernale senza spendere un centesimo.
MILAN – Se Pato rientra al cento per cento non ci sono particolari problemi in avanti, ma meglio andarci piano. Un attaccante può arrivare solo se si presentasse un'occasionissima (Pazzini-Matri?) altrimenti si va avanti così. Balotelli? Galliani semina in inverno per raccogliere in estate. Per gennaio, salvo colpi di scena, è difficile ma a giugno le porte sono apertissime.
NAPOLI – Come l'Inter cerca un vice Milito, il Napoli un vice Cavani. Si parla di Bianchi e Floro Flores. Vargas non riesce ad esplodere ed ecco che serve qualche gol dalla panchina. Niente follie però. Pinilla è stato bloccato da Cellino e allora meglio dirottare verso altri lidi (anche esteri).
ALTRE – Chi ha assolutamente bisogno di attaccanti è il Pescara, che ha mostrato un potenziale sterile: Foggia e Edu Vargas papabili per un prestito gratuito. Le romane non hanno particolare urgenza di intervenire in avanti. I giallorossi stanno trovando finalmente i gol di Destro e i biancocelesti hanno dimostrato di non essere Klose dipedenti. La Fiorentina infine sta rivedendo i suoi piani visto che può finalmente contare sull'apporto di El Hamdaoui.
ESTERO – Il Psg potrebbe lasciar partire Nenè, magari destinazione Italia (Inter?). Il Manchester United cerca Lewandowski mentre l'Arsenal punta Demba Ba e offre sei milioni per Huntelaar. Falcao resta il sogno del Real Madrid ma la cifra è troppo alta. Più facile Silva dal Manchester City.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…