SIENA ROMA COSMI INTERVISTA / SIENA – Serse Cosmi, allenatore del Siena, ha rilasciato un'intervista al 'Corriere dello Sport' alla vigilia della sfida contro la “sua” Roma. Queste le sue dichiarazioni:
TIFO – “Quando gioco con la Lazio mi sfottono? Sono orgoglioso di essere romanista e rispetto i tifosi biancocelesti. Anch'io se fossi uno di loro mi insulterei. Li capisco. Quel 'Forza Roma' dopo essere stato espulso in un Lazio-Perugia fu un episodio troppo forte per non tenerlo in considerazione. Non cerco consensi banali da parte della tifoseria della Lazio, non voglio essere ipocrita. Gli insulti li trovo giustificati”.
IL SIENA – “E' una bella esperienza. All'inizio siamo partiti in apnea: squadra rivoluzionata, due o tre preparazioni, gli squalificati, altri giocatori arrivati in ritardo. Non è stato facile. Ma ho trovato un gruppo con la cultura del lavoro e, piano piano, abbiamo trovato la nostra identità. Tra poco riavremo alcuni giocatori squalificati. E' un'avventura difficile, ma non sono masochista. E' bello accettare le sfide e sarebbe fantastico vincerle. A livello personale è uno stimolo enorme sovvertire qualcosa di già scritto. Non voglio fare retorica, ma certe situazioni fanno parte della mia storia. Poche volte sono partito alla pari con gli altri”.
SIENA-ROMA – “Contro il Torino ero all'Olimpico e la partita col Pescara l'ho vista in tv. Quella col Toro era la classica partita post derby perso. C'era molta sfiducia nell'ambiente. Quella vittoria è stata fondamentale. A Pescara la partita è tutta negli ultimi minuti. Totti che nel recupero tiene palla e la trascina verso la bandierina del calcio d'angolo per far trascorrere i secondi. E' stata un'interpretazione intelligente. In questo momento per la Roma è importante fare risultati, in qualsiasi modo. Senza essere critico, io credo che in certi frangenti un giocatore importante debba interpretare a livello personale la partita, al di là delle indicazioni dell'allenatore. Un leader della squadra deve saper capire il momento dei compagni, deve saper interpretare le situazioni. Se giochi su un campo reso impossibile dalla pioggia e passi il pallone indietro sei un idiota. Gli ultimi minuti di domenica con Totti alla bandierina del calcio d'angolo mi hanno spaventato. Come si batte la Roma? Fino a qualche settimana fa c'era una maniera precisa, sembrava una Roma più vulnerabile. Domani si affrontano due squadre che da qualche partita non subiscono gol, anch'io sono curioso di vedere come finirà”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…