BALZARETTI INTERVISTA ROMA CHANNEL / ROMA – Il terzino della Roma e della Nazionale Federico Balzaretti ha analizzato il suo momento personale e della squadra durante un'intervista a 'Roma Channel': “L'ingresso in questa squadra è stato facile, il gruppo è composto da ragazzi eccezionali e si è creato un bel clima. Nonostante sia nuovo, sono uno dei più vecchi della squadra. C'è un giusto mix di giovani e giocatori di esperienza, la squadra è di grande valore. Per il mio carattere, sono una persona estremamente solare e positiva, questo mi aiuta nell'ambientamento. Sto dando il 110%, ma ci sono degli errori che possono capitare. A livello fisico sto bene, ma è sempre stata la base della mia carriera cercare di non accontentarsi mai. Sono il primo a mettermi a disposizione, posso fare di meglio“.
Poi Balzaretti ha parlato del rapporto con l'allenatore Zeman: “Ha la massima stima e fiducia per noi e ci sforziamo per fare quello che dice. Le cose si vedono, magari non per tutti i 90 minuti. Stiamo lavorando bene sulla fase difensiva, nelle ultime partite si sta vedendo un reparto che si muove meglio. Porsi obiettivi in questo momento è sbagliato. Ci manca qualcosa per fare il salto di qualità. Per i nostri valori possiamo vincere contro tutti. Prima bisogna riuscire ad essere squadra. In Italia c'è poca pazienza, tutto si porta all'esasperazione. Credo che ci sia davvero un percorso da fare, ma questo lo dice anche la storia del calcio. Quando si cambiano tanti giocatori, l'importante è che il gruppo ha capito che c'è un progetto. “.
Infine l'ex palermitano ha dato la sua opinione su Dodò, brasiliano che gioca nel suo stesso ruolo: “Deve solo star bene fisicamente. E' fortissimo, il suo obiettivo è quello di essere al 100%. Una volta che si sarà messo a posto diventerà fondamentale, ha qualità tecniche e atletiche non indifferenti”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…