JUVENTUS BUFFON CONTE DROGBA BALOTELLI/ ROMA – Domenica scorsa la sconfitta a San Siro contro il Milan, sabato prossimo il derby contro il Torino, mercoledì la sfida delicata con lo Shakhtar Donetsk: nel momento chiave della stagione juventuna, Gianluigi Buffon ha rilasciato un'intervista a 'quotidiano.net', nella quale racconta i segreti della Juventus svelando anche retroscena legati al suo approdo in bianconero.
IL MILAN E I TORTI ARBITRALI – “La sconfitta contro il Milan ci ha lasciato un po' di delusione, perché non abbiamo giocato da Juve. Il rigore di Isla? Non mi lamento, dico solo che in Italia manca la cultura dello sport. Ci vuole coerenza, non bisogna alzare polveroni sperando di ricevere dei vantaggi”.
IL FUTURO – “Con il presidente Agnelli siamo d'accordo, tra poco formalizzeremo il rinnovo del contratto. Cambiare a fine carriera? Forse all'estero, in Italia valuterei solo un ritorno al Parma. In carriera ho rifiutato squadre come Milan e Inter, soprattutto nel 2006 quando la Juventus fu retrocessa”.
CONTE – “Il mister ha ragione quando dice che giochiamo un calcio europeo: all'estero in molti stanno cercando di imitarci. Gegic non l'ha diffamato per 5mila euro? Fortunatamente non erano 500mila, altrimenti non so cosa sarebbe successo”.
TRAGUARDI – “Solo noi possiamo perdere lo scudetto: se vogliamo, non c'è storia, come l'anno scorso. In Europa invece è tutto diverso, vincere non dipende solo da noi. La Champions League è un obiettivo: ancora mi brucia la finale persa contro il Milan”.
IL DERBY – “E' una partita molto sentita in città, ha molti significati. Ho grande rispetto per il Torino, per la sua storia e per i suoi tifosi: la tradizione mi affascina, ma noi vogliamo vincere per regalare una nuova gioia al popolo bianconero”.
MERCATO – “Chi preferisco tra Drogba e Balotelli? Sono entrambi due grandi attaccanti ma queste sono scelte che non spettano a me. La società valuterà come operare sul mercato insieme a Conte”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…