Juventus%2C+Chiellini%3A+%26%238220%3BChelsea%3F+Non+possiamo+godercela%2C+adesso+c%26%2339%3Be%26%2339%3B+il+Milan%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/11/23/juventus-chiellini-chelsea-non-possiamo-godercela-adesso-ce-il-milan/amp/
Categories: JuventusNotizie

Juventus, Chiellini: “Chelsea? Non possiamo godercela, adesso c'e' il Milan”

Il difensore tiene alta la concentrazione nello spogliatoio bianconero in vista del big-match di 'San Siro'

JUVENTUS CHIELLINI / TORINO – Morale a mille in casa Juventus dopo la notte magica contro il Chelsea. Il Milan è avvertito. Giorgio Chiellini non si siede però sugli allori proiettandosi con la consueta carica agonistica sul big-match di domenica sera: “Quella contro il Chelsea è stata la partita più importante della stagione finora. Sapevamo di non poter sbagliare e abbiamo giocato una grande gara – ha sottolineato il difensore sul sito ufficiale del club bianconero -. La cosa brutta è che una vittoria del genere puoi goderla solo per una sera perché il giorno dopo si deve già pensare alla partita successiva, visto che oltretutto ci aspetta il Milan. L'infortunio? Ho ancora un pò di fastidio, ma è solo fatica. Oggi mi allenerò a parte e domani vedremo. Senza rischiare, farò di tutto per esserci”.

CHAMPIONS: NIENTE CALCOLI  – “Col Chelsea è stata una prova di forza e forse quella di martedì sera è stata la più bella partita dell'era Conte, ma per passare il turno servirà una Juve ancora migliore. In Ucraina nessun calcolo, a questi livelli non ce lo si può permettere e poi è giusto puntare al primo posto nel girone che ti può dare qualche vantaggio in più”.

EL SHAARAWY FA PAURA –Il Milan? Dovremo essere bravi a metabolizzare la gara contro il Chelsea nel modo giusto, perché un errore gravissimo sarebbe rilassarsi. Non è nelle nostre corde però e in ogni caso, dovendo affrontare il Milan, non ce lo si può proprio permettere. El Sharawy? E' la rivelazione della stagione, ma le sue qualità già si vedevano lo scorso anno. Che però facesse tanti gol e diventasse un leader del Milan, non a parole, ma con i fatti, nessuno se lo poteva aspettare, credo neanche lui”.

DIFESA DI FERRO – “Con Barzagli e Bonucci c'è un bel feeling. Giochiamo insieme da un anno e mezzo e si vede che gli automatismi e le conoscenze sono radicati. Serve però che difenda tutta la squadra. A questi livelli si trovano grandi campioni e serve un lavoro collettivo per esaltare le qualità dei singoli. Spesso dobbiamo anche impostare, perché quando Pirlo è marcato non possiamo scaricare il pallone su di lui e contro le squadre che si chiudono dobbiamo far girare la palla per trovare la soluzione migliore. Nell'ultimo anno e mezzo ho lavorato molto per migliorare anche in fase di impostazione”.

NESSUNO COME MESSI –Messi è una spanna sopra tutti. Si parla di calcio e poi si parla di Messi. Credo sia giusto che vinca ancora lui il Pallone d'Oro, a mani basse. Sta battendo ancora ogni record ed è giusto che venga ricordato come uno dei più grandi di sempre. Speriamo di incontrarlo in Champions, ma il più avanti possibile…”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago