CALCIO FANTACALCIO QUATTORDICESIMA GIORNATA SERIE A BORSINO REDAZIONE / ROMA- La settimana dedicata alle coppe europee (4 italiane su 6 già qualificate tra Champions League ed Europa League) lascia spazio al campionato, che si presenta con un inedito 'spezzatino'. Il quattordicesimo turno sarà aperto dall'anticipo del sabato tra Palermo e Catania. Domenica 5 gare alle 15 con Milan-Juventus posticipata alle 20:45. Lunedì sarà il momento di Cagliari-Napoli (alle 19) e Parma-Inter (alle 20:45). Chiuderà la giornata Lazio-Udinese, in programma martedì alle 20:45.
PALERMO-CATANIA
Derby di Sicilia tra due squadre che vivono momenti opposti. Il Palermo di Giampiero Gasperini è poco sopra la zona retrocessione, mentre il Catania di Rolando Maran sta vivendo una stagione magica, a ridosso delle zone nobili della classifica. Nei rosanero consiglio Ilicic, Brienza e Miccoli. Evitate Benussi, che non gioca da tempo, e Santiago Garcia, troppo altalenante. La sorpresa può essere Kurtic. Tra gli etnei affidatevi a Lodi, Almiron e Gomez. Sconsiglio Alvarez ed Andujar. Attenzione alla fantasia di Barrientos.
ATALANTA-GENOA
Anche questa partita mette di fronte una squadra in forma come l'Atalanta di Stefano Colantuono contro l'ultima della classe, ovvero il Genoa di Luigi Del Neri che ha dimostrato di saper solo perdere. Negli orobici consiglio Bonaventura, Moralez e Denis. Evitate Cazzola, chiamato a sostituire Cigarini e Peluso, quasi irriconoscibile. La sorpresa può essere Schelotto. Tra i grifoni affidatevi a Jankovic, Immobile e Borriello. Sconsiglio Granqvist e Moretti. Attenzione a Vargas, che sembra in ottima forma.
CHIEVO VERONA-SIENA
Scontro salvezza tra due compagini in crisi. Il Chievo Verona di Eugenio Corini sembra aver perso la grinta di qualche settimana fa, mentre il Siena di Serse Cosmi è reduca da una bella vittoria, ma rimane penultimo in graduatoria. Nei veronesi consiglio Andreolli, Thereau e Pellissier. Evitate Luciano e Vacek. La sorpresa può essere Stoian, che parte dalla panchina. Tra i toscani affidatevi a Neto, Valiani e Calaiò. Sconsiglio Rosina (in pessima forma) e Contini. Attenzione agli inserimenti di Vergassola.
PESCARA-ROMA
Match che ha il sapore del testacoda tra due squadre all'opposto. Il Pescara di Cristiano Bergodi ha appena cambiato guida tecnica ed è terzultimo mentre la Roma di Zdenek Zeman è a ridosso dei piazzamenti 'europei'. Nei delfini consiglio Nielsen, Quintero e Weiss. Evitate Perin e Bocchetti. La sorpresa può essere Vukusic. Tra i giallorossi affidatevi a Pjanic, Osvaldo e Totti. Sconsiglio Piris e Tachtsidis. Attenzione alla grinta di Florenzi.
SAMPDORIA-BOLOGNA
Altro scontro salvezza, tra due squadre che vivono momenti simili. Sia la Sampdoria di Ciro Ferrara che il Bologna di Stefano Pioli sono reduci da vittorie scaccia crisi e vogliono continuare questo trend. Nei blucerchiati consiglio Maresca, Poli ed Icardi. Evitate Krsticic e Berardi. La sorpresa può essere Estigarribia. Tra i felsinei affidatevi a Diamanti, Gabbiadini e Gilardino. Sconsiglio Cherubin e Perez. Attenzione a Morleo, in grande forma.
TORINO-FIORENTINA
Partita interessante tra due squadre che giocano un bel calcio. Il Torino di Giampiero Ventura ha bisogno di punti salvezza mentre la Fiorentina di Vincenzo Montella vuole continua a cullare il sogno Champions League. Nei granata consiglio Ogbonna, Cerci e Rolando Bianchi. Evitate Basha e Sgrigna. La sorpresa può essere Santana. Tra i viola affidatevi ad Aquilani, Borja Valero e Jovetic. Sconsiglio Savic e Ljajic. Attenzione al momento di forma di Toni.
MILAN-JUVENTUS
Posticipo domenicale dal grande fascino. Il Milan di Massimiliano Allegri vuole fare l'impresa per svoltare la stagione, mentre la Juventus di Antonio Conte vuole vincere per mantenere il primato in classifica. Nei rossoneri consiglio Montolivo, Bojan ed El Shaarawy. Evitate Zapata e De Jong. La sorpresa può essere Boateng. Tra i bianconeri affidatevi a Vidal, Asamoah e Quagliarella. Evitate Isla e Chiellini (non al meglio). Attenzione alla fantasia di Vucinic.
CAGLIARI-NAPOLI
Partita interessante tra due squadre in salute. Il Cagliari della coppia Pulga-Lopez è stabile a centro classifica mentre il Napoli di Walter Mazzarri occupa il quarto posto. Nei sardi consiglio Conti, Cossu e Sau. Evitate Ariaudo e Dessena. La sorpresa può essere Avelar. Tra i partenopei affidatevi ad Inler, Hamsik ed Insigne. Sconsiglio Maggio e Campagnaro. Attenzione al possibile impiego di Pandev.
PARMA-INTER
Gara che si preannuncia molto combattuta. Il Parma di Roberto Donadoni è ormai una bella realtà del nostro calcio mentre l'Inter di Andrea Stramaccioni vorrà certamente tornare alla vittoria dopo 1 punto in due giornate. Nei ducali consiglio Marchionni, Biabiany ed Amauri. Evitate Valdes (non al meglio) e Pabon. La sorpresa può essere Palladino. Tra i nerazzurri affidatevi a Cambiasso, Milito e Palacio. Sconsiglio Juan Jesus e Pereira. Attenzione alla vivacità di Coutinho.
LAZIO-UDINESE
Match molto equilibrato tra due ottime squadre. La Lazio di Vladimir Petkovic vuole rimanere in zona 'Europa', mentre l'Udinese di Francesco Guidolin vuole riscattare l'eliminazione ai gironi di Europa League. Nei biancocelesti consiglio Candreva, Hernanes e Klose. Evitate Konko e Gonzalez. La sorpresa può essere Mauri. Tra i friulani affidatevi ad Allan, Maicosuel e Di Natale. Sconsiglio Faraoni e Badu. Attenzione alla tecnica di Pereyra.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…