NOTIZIE NAPOLI INTERVISTA ARONICA / NAPOLI – Salvatore Aronica, esperto difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista al 'Corriere dello Sport'. Queste le sue parole:
EUROPA LEAGUE – “Non è una coppetta e ci dà molte motivazioni. Il nostro atteggiamento è identico in qualsiasi competizione ed in ogni situazione: poi ci sono gare che ti vanno bene ed altre peggio e possono scapparci anche le sconfitte. Noi siamo qua per andare avanti, un passo alla volta. Bisogna uscire indenni da questo campo, nel quale è stata dura pure per il Psv. Gli svedesi sono diversi dall'andata, dinnanzi al loro pubblico si trasformano. Abbiamo studiato i loro pregi e difetti. Servirà l'approccio giusto”.
NAPOLI 2 – “Chi veste la maglia del Napoli non può non sentire in ogni sfida sensazioni particolari. Per noi è così, per chiunque sia qui, in questo gruppo. Chi gioca in Europa League non appartiene ad un altro club. Le etichette non le creiamo noi, che ci sentiamo tutti sullo stesso piano: è evidente che poi esistono giocatori di altissima levatura, e quello fa solo bene a noi. Ma non esiste la separazione tra Napoli-1 e Napoli-2. Le vittorie degli uni sono anche degli altri e così anche le sconfitte. Durante la settimana si fa lo stesso lavoro, Mazzarri spiega ad ognuno gli stessi schemi”
MOMENTO PERSONALE – “Decide il mister dove impiegarmi. Io gioco dove lui vuole ed in queste stagioni Mazzarri ha pensato di utilizzarmi in varo spazi del campo: ho fatto l'esterno, ho fatto il terzo di sinistra. Spero e conto di essere in grado di far bene, di certo non mi fregherà l'emozione. Sono avanti con gli anni, ahimè”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…