CONFERENZA STAMPA DONADONI PARMA / ROMA – Il tecnico del Parma Roberto Donadoni, alla ripresa degli allenamenti della sua squadra, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa riprese dal sito ufficiale del club emiliano: “A Udine è stata sicuramente una buona gara. Chiaro che ci ha influenzato nella prestazione il fatto di dover sempre recuperare il risultato. Ci ha condizionato perché poteva essere una partita con un esito diverso in termini di risultato, ma è stata una buona prestazione con buone indicazioni. Qualcosa doveva e poteva funzionare meglio, ma nel complesso sono soddisfatto. Credo che alla base ci sia sostanzialmente la convinzione di poter fare una prestazione di un certo tipo al di là del modulo tattico. Domenica siamo passati dal 4-3-3 al 4-2-3-1 per cercare di dare ancora maggiore forza in avanti nel momento in cui dovevamo recuperare. E’ stato un aspetto estremamente positivo perché i ragazzi l’hanno interpretato bene, con grande equilibrio senza concedere eccessive possibilità all’Udinese”.
Poi Donadoni ha espresso la sua gioia per il ritorno al gol di Palladino: “Ovviamente per un attaccante riuscire a fare gol significa trovare autostima, certezze. In particolare nel caso specifico di Palladino ingigantisce ancora di più l’importanza perché fa capire al giocatore che ha recuperato in pieno, che sta bene e quindi è a disposizione. Il suo gol è un valore aggiunto anche perché mette più competitività tra gli attaccanti”.
Il tecnico gialloblu poi ha analizzato l'Inter, la prossima avversaria dela sua squadra: “Il valore dell’Inter è riconosciuto da tutti. E’ un grande avversario e una delle pretendenti alla vittoria del campionato, il che significa maggiori stimoli nell’affrontarlo per dimostrare di essere all’altezza di un avversario di questa portata. Per cui ci sono tutti gli ingredienti per una grande partita. Le polemiche? Sono discorsi che riguardano loro in cui non voglio entrare. Come ho sempre detto, mi piacerebbe che ci fosse il coraggio di segnalare i torti ma anche i vantaggi avuti. Questo è un discorso che vale per il Parma e per tutte le altre società. Cassano squalificato? Credo che comunque qualche alternativa ce l’abbiano”.
Infine la situazione degli infortunati: “Valdes ha già lavorato anche in questi giorni in cui la squadra era a riposo e come lui hanno fatto Zaccardo e Santacroce. Passi in avanti sono stati fatti, ora valutiamo quali sono le risposte giorno dopo giorno. Sicuramente le cose sono migliori rispetto a qualche giorno fa”.
A.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…