LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La rubrica di Calciomercato.it vi racconta le storie di calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia di questo sport, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontani dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
Oggi abbiamo scelto un calciatore attorno a cui aleggia un mito: che sia stato scambiato di persona. I maligni dicono che nel 1983 il Milan lo abbia tesserato scambiandolo per un suo compagno di squadra nel Watford, John Barnes, e che, resosi conto dell'errore, lo abbia rispedito in Inghilterra l'anno successivo. Una voce mai confermata (ovviamente), ma che vi avrà già fatto intuire che stiamo parlando di Luther Blissett.
Nato in Giamaica, Blissett è esploso proprio con la maglia giallorossa: tra il 1975 e il 1983 segna gol a valanga, trascinando il Watford in First Division per la prima volta nella storia. I rossoneri credono di aver messo a segno un colpaccio, ma dopo appena una stagione lo rifilano nuovamente al Watford. Qui spende altri tre anni, prima di passare al Bournemouth per un triennio e per l'ultima volta al Watford tra il 1991 e il 1993: segna sempre con ottima regolarità, tranne che nel Milan.
E poi? Tante piccole esperienze: dal West Brom al Derry City, dal Mansfield Town al Fakenham Town. Si ritira nel 1996 dopo aver fatto perdere le tracce di sé per diversi anni. Un attaccante capace di fare bene solo nel calcio inglese, che nel Milan ricorderanno più per una diceria che per il contributo in campo. I dirigenti rossoneri se lo saranno davvero chiesti: ma lo riconoscete?
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…