Inter%2C+Stramaccioni+racconta%3A+%26%238220%3BSmettere+di+giocare+fu+terribile.+Cassano+come+me%2C+Zanetti%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2012/11/15/inter-stramaccioni-racconta-smettere-di-giocare-fu-terribile-cassano-come-me-zanetti/amp/
Categories: InterNotizie

Inter, Stramaccioni racconta: “Smettere di giocare fu terribile. Cassano come me, Zanetti…”

L'allenatore nerazzurro: “La mia vicenda dimostra che anche chi non e' stato famoso puo' fare strada”

INTER, STRAMACCIONI CASSANO ZANETTI / MILANO – Andrea Stramaccioni si definisce “l'uomo venuto dal nulla”. L'attuale allenatore dell'Inter è arrivato a dirigere uno dei club più vincenti d'Italia pur senza avere un grande passato da calciatore e senza aver fatto la gavetta. “Smettere di dare calci a un pallone è stato terribile – ha dichiarato a 'Sette', come riportato da 'Interlive.it' – L'infortunio al ginocchio ha spezzato i miei sogni, in quel periodo sono ingrassato 15 chili, per fortuna ho avuto accanto a me la mia famiglia e lo studio”. Tempo ben impiegato, visto che Strama si è laureto in giurisprudenza: “La gavetta sul campo ha fatto il resto, per lungo tempo ho fatto l'osservatore per club professionistici, mestiere che ha sviluppato in me un sano senso critico e una vasta conoscenza dei calciatori. Nel mio piccolo il messaggio della vicenda è che anche in Italia un tecnico che non è stato un giocatore famoso, o che non è un figlio d'arte, può arrivare in un grande club come l'Inter“.

Impossibile non parlare del rapporto con Cassano: “Io e lui parliamo la stessa lingua, quella della strada – prosegue Stramaccioni prima di parlare di capitan Zanetti – Non è umano… Il primo ad arrivare agli allenamenti, l'ultimo ad andarsene. Gioca ogni partita come se fosse la prima o l'ultima, questo è il suo segreto. Lavora e si impegna come o anche meglio di un ragazzo di 20 anni”.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago