LO RICONOSCETE CALCIATORI DIMENTICATI / ROMA – La nuova rubrica di Calciomercato.it si propone di raccontare la storia di alcuni calciatori che, pur avendo lasciato un segno più o meno profondo nella storia del calcio, per un motivo o per l'altro sono finiti nel dimenticatoio, lontano dai riflettori degli stadi e dalle luci della ribalta.
É stato uno dei primi acquisti dell'era Moratti, ma di lui in pochi si ricordano. Cresciuto nella squadra argentina dell'Independiente, Sebastian Rambert arriva all'Inter nell'agosto 1995 per 4,2 miliardi di lire insieme ad un altro argentino, quel Javier Zanetti che è diventato poi capitano e leggenda della squadra nerazzurra. Destino diverso per l'attaccante, che pure doveva essere il vero campione dei due: addirittura, Zanetti venne acquistato dall'Inter solo perchè era “necessario” inserirlo nell'affare che avrebbe portato Rambert a Milano. All'Inter, però, l'attaccante non debutta in campionato, colleziona una presenza nell'eliminazione del primo turno di Coppa UEFA contro il Lugano e una in Coppa Italia contro il Fiorenzuola.
Tutto qui. A gennaio viene ceduto in prestito al Real Saragozza: per lui 4 reti e niente riscatto. La stagione seguente torna in Argentina, prima nel Boca Juniors e poi nel River Plate. Per Rambert pochi momenti di gloria: gioca ancora nell'Independiente, in Grecia con l'Iraklis e nell'Arsenal di Sarandì, dove ha chiuso la carriera nel 2003.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…