JUVENTUS-INTER ALESSIO / TORINO – Si esaurisce l'imbattibilità della Juventus. Si ferma sul filo dei 50 risultati utili consecutivi la striscia vincente dei bianconeri. A profanare lo 'Stadium' proprio l'acerriva rivale Inter: un tris che brucia, che lascia il segno. Angelo Alessio, vice di Conte, rende merito all'antagonista nerazzurra: “Abbiamo perso dopo 48 partite. L'Inter ha sfruttato le occasioni e noi purtroppo no. Andiamo avanti, purtroppo è capitato contro l'Inter – ha dichiarato Alessio a 'Sky Sport' -. Abbiamo fatto la partita, nel primo tempo ci sono state molte occasioni per raddoppiare e non ci siamo riusciti. Dal rigore in poi abbiamo sofferto un po'. Bisogna fare i complimenti a questi ragazzi, di cui siamo fieri e orgogliosi”.
“Nel primo tempo ricordo solo il tiro di Cassano a lato da parte loro, mentre noi abbiamo fatto tanto. Eravamo pronti sia che loro giocassero con tre che con due punte. Non abbiamo sfruttato le occasioni e siamo andati in difficoltà nella ripresa – ha proseguito Alessio -. L'Inter è venuta fuori negli episodi del secondo tempo. Accettiamo questa sconfitta, ma non facciamo drammi. avevamo di fronte un'ottima squadra come l'Inter. Se devo fare un appunto, abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita: loro sono ripartiti mettendoci diverse volte in difficoltà”.
“Domani vedremo il video della partita e cercheremo di apportare le giuste correzioni. Gli attaccanti hanno avuto diverse opportunità nel primo tempo, e a volte sono stati precipitosi. Al di là di questo la squadra ha fatto la partita, dovevamo cercare il secondo gol e non ci siamo riusciti, poi è venuta fuori l'Inter. Siamo già proiettati – ha concluso – alla partita di Champions League: vogliamo andare avanti e dobbiamo assolutamente vincere”.
G.M.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…