CALCIO FANTACALCIO UNDICESIMA GIORNATA REDAZIONE BORSINO / ROMA- Dopo il turno infrasettimanale conclusosi ieri sera con la vittoria della Fiorentina sul Genoa è già momento di ripensare al campionato. Domani alle 18 infatti Milan e Chievo Verona apriranno l'11° giornata che avrà in Juventus-Inter di sabato sera il suo apice. Domenica alle 12:30 sarà il turno di Pescara e Parma, poi tutte le altre fino a Roma-Palermo delle 20:45, che chiuderà un weekend che si preannuncia ricco di spunti di interesse.
MILAN-CHIEVO VERONA
Partita molto delicata tra due squadre che vivono momenti simili. Il Milan di Massimiliano Allegri sembra essere in via di guarigione (viene da 4 punti in 2 partite) così come il Chievo di Eugenio Corini è ufficialmente fuori dalla crisi e gioca anche un buon calcio. Nei rossoneri consiglio Montolivo, Bojan (anche se potrebbe iniziare dalla panchina) ed El Shaarawy. Le sorprese possono arrivare dalle sgroppate di Abate (decisivo nelle ultime due gare) ma anche dalla grande voglia di gol di Pato. Evitate Pazzini che sembra totalmente fuori forma. Tra i veronesi affidatevi a Dramé, Luciano e Thereau. Attenzione all'esperienza di Pellissier e alla tecnica di Stoian, che verrà inserito a gara in corso. Sconsiglio Andreolli: per lui qualche calo di concentrazione di troppo.
JUVENTUS-INTER
Partita che non ha bisogno di presentazioni. Derby d'Italia dal fascino sempre vivo tra due squadre, la Juventus di Antonio Conte e l'Inter di Andrea Stramaccioni, che occupano il primo ed il secondo posto della classifica. Nei bianconeri consiglio Pirlo, Asamoah e Vucinic. Le sorprese possono arrivare da Pogba, che sarà certamente utilizzato a gara in corso, e da Vidal, che si esalta nelle grandi sfide. Evitate Lichtsteiner che nelle ultime uscite è stato molto impreciso. Tra i nerazzurri affidatevi a Cambiasso, Milito e Cassano. Attenzione alle sgroppate offensive di Palacio (ancora in dubbio il suo impiego sin dal 1° minuto) e all'esperienza di Zanetti, sempre utile in queste gare. Sconsiglio Gargano, che avrà compiti prettamente difensivi.
PESCARA-PARMA
Gara dai diversi significati. Il Pescara di Giovanni Stroppa vuole tornare a fare risultato per la corsa alla salvezza e per blindare la panchina traballante del proprio tecnico. Il Parma di Roberto Donadoni vuole invece continuare a sognare un piazzamento di prestigio. Nei delfini consiglio Perin (sempre positivo), Quintero e Weiss. Le sorprese possono arrivare dagli inserimenti di Nielsen e Cascione. Evitate Blasi, giocatore poco utile al fantacalcio. Tra i ducali consiglio Zaccardo, Parolo e Biabiany. Attenzione al senso del gol di Amauri (che però è in dubbio) e alla vivacità di Ninis, che potrebbe avere un'altra chance come mezz'ala. Sconsiglio Pabon, che non si è ancora ambientato al meglio nel nostro campionato.
BOLOGNA-UDINESE
Anche questo è un match dai due volti. Da una parte c'è il Bologna di Stefano Pioli alla ricerca di 3 punti che servirebbero come boccata d'ossigeno puro (la squadra è penultima),dall'altra c'è l'Udinese di Francesco Guidolin che dopo un inizio balbettante si è ripresa e sta avvicinando la zona Europa League. Nei felsinei consiglio Taider, Diamanti e Gilardino. Le sorprese possono arrivare da Gabbiadini (ancora incerto il suo impiego dal 1° minuto) e da Kone, giocatori di ottima qualità tecnica. Evitate Pazienza, centrocampista poco appariscente. Tra i friulani affidatevi a Basta, Maicosuel e Di Natale (che però è in dubbio e lo sarà fino all'ultimo). Attenzione alla sorpresa Allan e alle discese di Armero. Sconsiglio Angella, che dovrà fare le veci di Benatia.
CATANIA-LAZIO
Partita interessante tra due squadre che giocano un calcio piacevole. Il Catania di Rolando Maran vive un buon momento di forma mentre la Lazio di Vladimir Petkovic accusa una fisiologica flessione, culminata con la sconfitta con la Fiorentina e con il pari casalingo col Torino. Negli etnei consiglio Lodi, Bergessio e Gomez. Le sorprese possono arrivare da Spolli, leader difensivo di grande qualità e da Castro, letale a gara in corso. Evitate Marchese, se la dovrà vedere con Lulic. Tra i biancocelesti affidatevi a Candreva, Mauri ed Hernanes. Attenzione alla grande opportunità che avrà Floccari, che però è in ballottaggio con Rocchi. Sconsiglio Gonzalez, leggermente appannato.
FIORENTINA-CAGLIARI
Match tra due formazioni che vivono un ottimo momento di forma. La Fiorentina di Vincenzo Montella ha sfatato il tabù trasferta ed ora in piena zona Europa League. Dal canto suo il Cagliari della coppia Pulga-Lopez è reduce da 4 vittorie consecutive (record societario) e vuole continuare a stupire. Nei viola consiglio Borja Valero, Jovetic e Ljajic. Le sorprese possono arrivare da un Pasqual in grande spolvero, ma anche da Aquilani, che sta recuperando la forma. Evitate El Hamdaoui che sembra non essersi integrato col progetto. Tra i sardi affidatevi a Ekdal, Nenè e Sau. Attenzione alla tecnica di Thiago Ribeiro ed alla velocità di Ibarbo, che entrerà a gara in corso. Sconsiglio Cossu, che vive un periodo negativo.
NAPOLI-TORINO
Partita affascinante e che riporta alla mente il blasone delle due formazioni. Al momento il Napoli di Walter Mazzarri è in difficoltà e vuole tornare a far punti dopo la sconfitta di Bergamo. Il Torino di Giampiero Ventura invece sogna un altro sgambetto, così come fatto con la Lazio. Nei partenopei consiglio Hamsik, Pandev ed Insigne, che dovrebbe giocare al posto di Cavani, ancora acciaccato. Le sorprese possono arrivare dalla grinta di Behrami o dalla corsa di Maggio. Evitate Dossena, sostituire Zuniga è un compito davvero arduo. Tra i granata affidatevi a Cerci, Rolando Bianchi e Sgrigna. Attenzione all'ingresso a gara in corso di Meggiorini e agli inserimenti senza palla di Brighi. Sconsiglio Stevanovic, finora troppo fumoso.
SAMPDORIA-ATALANTA
Gara delicatissima, soprattutto per i padroni di casa. La Sampdoria di Ciro Ferrara infatti viene da 5 sconfitte consecutive ed il tecnico napoletano sembra essere in discussione. L'Atalanta di Stefano Colantuono invece è relativamente più tranquilla dopo la vittoria col Napoli. Nei blucerchiati consiglio Gastaldello, Eder e Maxi Lopez. Le sorprese possono arrivare dalle sortite offensive di Estigarribia e dalla qualità di Poli. Evitate Poulsen, finora poco fortunato. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Denis. Attenzione alle sgroppate di Schelotto e alla tecnica di Maxi Moralez. Sconsiglio Peluso, autore di prove disastrose.
SIENA-GENOA
Autentica sfida salvezza tra due squadre che faticano a uscire dalla crisi. Il Siena di Serse Cosmi è in piena involuzione così come il Genoa di Luigi Del Neri che viene da due sconfitte consecutive. Nei toscani consiglio Valiani, Ze Eduardo e Calaiò. Le sorprese possono arrivare da Rosina, qualora stesse bene fisicamente, oppure da Bogdani a gara in corso. Evitate Contini, al rientro dopo un lungo stop. Tra i genovesi affidatevi a Kucka, Bertolacci ed Immobile. Attenzione al fosforo di Toszer ed al possibile impiego di Hallenius. Sconsiglio Jankovic, che non sta bene fisicamente.
ROMA-PALERMO
Gara molto interessante tra formazioni che devono dimostare molto. La Roma di Zdenek Zeman sta deludendo molto e se non fosse per i 3 punti a tavolino conquistati col Cagliari starebbe lottando per la salvezza. Il Palermo di Giampiero Gasperini sta dimostrando di saper reagire ma ha bisogno di fare punti. Nei giallorossi affidatevi a Florenzi, Lamela e Totti. Osvaldo e De Rossi sono in forte dubbio per problemi fisici ma in caso fossero della partita sono assolutamente schierabili. Evitate Tachtsidis il cui impatto con la Serie A è stato disastroso. Tra i rosanero affidatevi a Morganella, Miccoli e Brienza. Attenzione alle geometrie di Barreto e alla possibile vena creativa di Ilicic. Sconsiglio Garcia, poco adatto alla massima serie.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…