PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-INTER
calciomercatoit
/2012/10/28/pagelle-e-tabellino-di-bologna-inter-2/amp/
Categories: InterNotizie

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-INTER

Un'Inter autorevole si sbarazza di un buon Bologna grazie ai gol di Ranocchia, Milito e di un grandissimo Cambiasso

 

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-INTER / BOLOGNA – La sfida alla Juventus è lanciata. A una settimana di distanza dalla super sfida di Torino, l'Inter di Stramaccioni passa al 'Dall'Ara' di Bologna contro una squadra, quella di Pioli, aggressiva e tenace. I nerazzurri chiudono il primo tempo in vantaggio, grazie al gol di un ottimo Ranocchia. Nella ripresa il raddoppio di Milito, a cui segue quello di Cherubin che accorcia le distanze. Poco dopo, il gol di uno strepitoso Cambiasso che chiude i conti. Nel Bologna da segnalare anche una buona prestazione di Diamanti, che fa da contraltare alla gara sottotono di Taider. Nell'Inter tutti sufficienti: su tutti, oltre a Cambiasso, un grande Handanovic, autore di un paio di strepitose parate.

 

BOLOGNA

 

Agliardi 5,5 – Forse un errore di piazzamento in occasione del vantaggio interista, perché è un po' fuori dai pali e viene scavalcato dal pallonetto beffardo di Ranocchia. Incolpevole invece sul raddoppio di Milito.

 

Garics 6 – Rimane spesso ancorato sulla linea difensiva a causa delle insidiose discese di Nagatomo.

 

Antonsson 5,5 – Quando Milito si muove e viene incontro al pallone, va in confusione e crea buchi sulla linea del quartetto rossoblu.

 

Cherubin 6 – Non una prova stratosferica, ma i suoi inserimenti sui calci piazzati sono pericolosi e il gol lo dimostra.

 

Morleo 5,5 – Qualche sbavatura sia sul secondo che sul terzo gol dell'Inter.

 

Taider 5 – Perde parecchi contrasti a metà campo e anche la sua qualità si vede poco.

 

Pazienza 5,5 – Legnoso e spesso non interviene con i tempi giusti su palla e avversari. Dal 75' Khrin s.v

 

Guarente 6 – Quello che fra i tre centrocampisti del Bologna prova maggiormente a dettare i tempi di gioco, anche se con risultati non sempre soddisfacenti. Dal 82' Kone' s.v

 

Diamanti 6 – E' attivo e dinamico sulla trequarti avversaria. A volte però è troppo nervoso e polemico. Prova comunque positiva, anche perché subisce tanti falli. Dal 75' Paponi s.v

 

Gilardino 6 – Con le sue giocate in velocità mette sempre in apprensione Samuel e compagni, anche se in un paio di occasioni buone non riesce a concretizzare. 

 

Gabbiadini 6 – Qualche azione interessante in duetto con Gilardino, ma anche lui non finalizza come dovrebbe.

 

All.Pioli 5.5 – La sua squadra si dimostra, soprattutto in apertura di gara, aggressiva e dinamica, ma subisce i gol nei momenti cruciali del match. Il risultato forse è troppo rotondo a sfavore dei rossoblu. L'Inter di questo periodo è spietata e nonostante una prova non troppo negativa, gli emiliani tornano a casa con tanti dubbi e ancora uno zero in classifica.

 

INTER

 

Handanovic 7 – Un paio di parate a dir poco spettacolari sono il frutto di una prestazione da leader e di un periodo di forma eccezionale.

 

Ranocchia 6,5 – Altra prova sicura e autorevole impreziosita dal pesantissimo gol che apre le danze.

 

Samuel 6 – Gilardino è un osso duro, anche per il tipo di gioco a cui è avvezzo, ma quando c'è da fare a sportellate lui va a nozze.

 

Juan Jesus 6 – Ordinato e preciso, sta diventando quasi monotono.

 

J. Zanetti 6,5 – Fa avanti e indietro come se nulla fosse, giocando palloni con intelligenza tattica e sbarrando la strada agli attacchi laterali di Morleo. Lo scatto al 90' è l'ulteriore dimostrazione di un giocatore infinito.

 

Cambiasso 7,5 – Un gol, un assist e nessun errore. Uomo ovunque dell'Inter e migliore in campo in assoluto. Se continua a giocare in questo modo, il centrocampo nerazzurro, come da anni a questa parte, può dormire sonni tranquilli.

 

Mudingayi 6,5 – Ottima prova difensiva: non fa respirare Diamanti e chiude le porte alla qualità del trio offensivo bolognese.

 

Gargano 6 – Positivo in entrambe le fasi: dà sempre una mano ai tre dietro e appoggia con costanza gli attacchi dell'Inter.

 

Nagatomo 6 – Sempre insidioso quando spinge e attento dietro. Dal 88' Alvaro Pereira s.v

 

Palacio 6,5 – Due assist per Milito e Cambiasso che mettono in evidenza l'importanza tattica di questo giocatore per lo scacchiere di Stramaccioni. Dopo il gol decisivo di giovedì, altra grande prestazione. Dal 81' Alvarez s.v

 

Milito 6,5 – Il tabù del mese di ottobre viene sfatato grazie a una prestazione di sacrificio e qualità, impreziosita da un gol pesante. Dal 67' Cassano 6 – Tiene palla e si guadagna qualche fallo importante, come gli aveva chiesto il mister.

 

All. Stramaccioni 6,5 – Questa squadra acquista sempre più consapevolezza dei propri mezzi e oggi ne abbiamo avuto importanti conferme. Solidità difensiva, attacco spumeggiante ed equilibrato, giusta distanza dai reparti e, non meno importante, capacità di soffrire. Nella settimana che ci avvicina a Juventus-Inter non poteva esserci messaggio migliore ai bianconeri.

 

Arbitro De Marco 6,5 – Buona gestione dei cartellini e ottimo controllo della partita. Nessun episodio clamoroso da segnalare, gara maschia ma corretta.

 

TABELLINO


BOLOGNA-INTER 1-3


Bologna (4-3-1-2):Algiardi; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Taider, Pazienza (Dal 75' Khrin), Guarente (Dal 82' Kone'); Diamanti (Dal 75' Paponi); Gilardino, Gabbiadini. All. Pioli.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Mudingayi, Gargano, Nagatomo (Dal 88' Alvaro Pereira); Palacio (Dal 81' Alvarez), Milito (Dal 67' Cassano). All. Stramaccioni.

Marcatori: 27' Ranocchia (INT), 53' Milito (INT), 58' Cherubin (BOL), 64' Cambiasso (INT)

Ammoniti: 15' Mudingayi (INT), 26' Pazienza (BOL), 56' Diamanti (BOL), 68' Gargano (INT), 78' Juan Jesus (INT), 91' Morleo (BOL)

Espulsi: Pioli (BOL) per proteste.

 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago