Fantacalcio%2C+nona+giornata%3A+ecco+i+consigli+della+redazione
calciomercatoit
/2012/10/26/fantacalcio-nona-giornata-ecco-i-consigli-della-redazione/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio, nona giornata: ecco i consigli della redazione

Consigliati, sconsigliati e possibili sorprese valutati partita per partita

FANTACALCIO NONA GIORNATA REDAZIONE CONSIGLI BORSINO / ROMA- Va in archivio una delle settimane più nere del calcio italiano in Europa. Tra Champions League ed Europa League è arrivata una sola vittoria (quella dell'Inter) seguita da un pareggio (Juventus) e ben 3 sconfitte (Milan, Napoli, Udinese). E' tempo di rituffarsi nel campionato, con il nono turno. La giornata si aprirà sabato alle 18 con Siena-Palermo a cui farà seguito alle 20:45 Milan-Genoa. Domenica alle 12:30 sarà il turno di Catania-Juventus e poi tutte le altre alle 15. Alle 20:45 posticipo tra Roma e Udinese.

SIENA-PALERMO

Autentica sfida salvezza tra l'ultima e la penultima in classifica. Il Siena di Serse Cosmi è reduce da due sconfitte consecutive mentre il Palermo di Giampiero Gasperini viene da due pareggi di fila. Nei toscani consiglio Angelo, Ze Eduardo e Calaiò. Le sorprese possono arrivare da Rosina (che però è in dubbio per problemi fisici) ma anche da Valiani che potrebbe giocare proprio al posto dell'ex giocatore del Torino. Evitate Bolzoni, terza scelta a centrocampo per sostituire D'Agostino. Tra i rosanero affidatevi a Giorgi, Brienza (questi due sono in ballottaggio) e Miccoli. Attenzione alla voglia di stupire di Kurtic e al talento di Ilicic, che non può aver dimenticato come si gioca. Sconsiglio Von Bergen che è in pessima forma.

MILAN-GENOA

Partita delicatissima per entrambe le formazioni. Il Milan di Massimiliano Allegri ha 7 punti (come il Pescara terzultimo) e viene dalla sconfitta di Malaga in Champions League. Il Genoa è reduce dal pesantissimo 2-4 patito con la Roma che ha causato il cambio di guida tecnica da Luigi De Canio a Luigi Del Neri. Nei rossoneri consiglio Montolivo, El Shaarawy e Pazzini. Le sorprese possono arrivare dalla voglia di riscatto di Nocerino ma anche dalla vivacità di Emanuelson. Evitate Boateng: irriconoscibile. Tra i genovesi affidatevi a Jankovic, Kucka ed Immobile. Attenzione alle discese di Antonelli e alla tecnica di Bertolacci. Sconsiglio Frey, apparso poco reattivo con la Roma.

CATANIA-JUVENTUS

Match interessante tra due squadre in salute ed in cerca di riscatto. Il Catania di Rolando Maran viene dalla sconfitta del 'Meazza' con l'Inter dove ha più volte rischiato di fare il colpaccio. La Juventus di Antonio Conte è reduce dal deludente 1-1 col Nordsjaelland in Champions League e vorrà vincere per mantenere il primato. Negli etnei consiglio Lodi, Bergessio e Gomez. Le soprese possono arrivare dalle geometrie dell'ex Almiron e dalla vivacità di Barrientos. Evitate Alvarez, anello debole della squadra. Tra i bianconeri affidatevi a Pirlo, Asamoah e Vucinic. Attenzione alla pericolosità di Marchisio ed al compagno di reparto di Vucinic, che sarà uno tra Giovinco, Quagliarella, Matri e Bendtner. Sconsiglio Vidal, in palese debito d'ossigeno.

BOLOGNA-INTER

Gara tra due compagini dagli obiettivi opposti. Il Bologna di Stefano Pioli vuole tornare alla vittoria per aggiungere un mattoncino in più alla salvezza, vero obiettivo stagionale. L'Inter di Andrea Stramaccioni vuole continuare nella striscia positiva per rimanere agganciato alle prime posizioni. Nei felsinei consiglio Kone, Diamanti e Gilardino. Le sorprese possono arrivare da Taider, ma anche dal possibile impiego di Gabbiadini. Evitate Agliardi, che avrà un pomeriggio di super lavoro. Tra i nerazzurri affidatevi a Cambiasso, Palacio e Cassano. Attenzione alla voglia di gol di Milito e alle discese di Nagatomo. Sconsiglio Gargano, poco utile al fantacalcio. 

FIORENTINA-LAZIO

Big match della giornata tra due delle squadre che giocano il miglior calcio d'Italia. La Fiorentina di Vincenzo Montella viene dal deludente 1-1 col Chievo e vorrà rifarsi, mentre la Lazio di Vladimir Petkovic è reduce dalla spumeggiante vittoria col Milan. Nei viola consiglio Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Jovetic. Le sorprese possono arrivare dalla fantasia di Mati Fernandez e dalla voglia di stupire di Toni (in ballottaggio con El Hamdaoui). Evitate Olivera, che non sembra integrato con il resto della squadra. Tra i biancocelesti affidatevi a Candreva, Hernanes e Klose (in dubbio). Attenzione alla vivacità di Gonzalez e alle sortite offensive di Lulic. Sconsiglio Konko, ancora fuori forma.

PESCARA-ATALANTA

Scontro salvezza tra due squadre che vanno ad intermittenza. Il Pescara di Giovanni Stroppa è terzultimo e viene dalla sconfitta di Udine, ma sembra essere in buona forma così come l'Atalanta di Stefano Colantuono che ha messo da parte le debacle con Torino e Roma vincendo con il Siena. Nei delfini consiglio Cascione, Quintero e Weiss. Le sorprese possono arrivare dal senso del gol di Jonathas e dagli inserimenti di Nielsen. Evitate Colucci, gli anni si fanno sentire. Tra gli orobici affidatevi a Cigarini, Bonaventura e Moralez. Attenzione alla voglia di rivalsa di Denis e alla rapidità di De Luca. Sconsiglio Peluso, completamente fuori forma. 

SAMPDORIA-CAGLIARI

Altro scontro salvezza tra due formazioni che comunque non stanno affatto andando male. La Sampdoria di Ciro Ferrara è reduce dalla sconfitta di Parma, mentre il Cagliari della coppia Pulga-Lopez viene dal primo successo casalingo con il Bologna. Nei blucerchiati consiglio Maresca, Eder e Maxi Lopez. Le sorprese possono arrivare da Estigarribia ma anche da qualche sortita offensiva di Gastaldello. Evitate Poulsen, che alla prima uscita è stato disastroso. Tra i sardi affidatevi a Conti, Ibarbo e Pinilla. Attenzione alla voglia di stupire di Cossu (anche se non è al meglio) e a Sau, che dovrebbe entrare a gara in corso. Sconsiglio Astori, finora poco concentrato.

TORINO-PARMA

Partta tra due squadre in salute che esprimono un calcio piacevole. Il Torino di Giampiero Ventura viene dall'ottimo 0-0 con il Palermo mentre il Parma di Roberto Donadoni è reduce dalla vittoria con la Sampdoria. Nei granata consiglio Gillet, Cerci e Rolando Bianchi. Le sorprese possono arrivare da Meggiorini, ma anche dalla corsa di Stevanovic. Evitate Brighi, che non è al meglio. Tra i ducali affidatevi a Biabiany, Valdes e Amauri. Attenzione al fosforo di Parolo e alla solidità difensiva di Paletta. Sconsiglio Pabon, che non si è ancora ambientato nel calcio nostrano.

NAPOLI-CHIEVO VERONA

Partita che ha il sapore del testacoda. Il Napoli di Walter Mazzarri è reduce dalla sconfitta nel big match con la Juventus e successivamente con gli ucraini del Dnipro in Europa League: la voglia di riscatto è tanta. Il Chievo di Eugenio Corini viene da due pareggi consecutivi ed è terzultimo insieme a Pescara, Bologna e Milan. Nei partenopei consiglio Hamsik, Pandev e Cavani. Le soprese possono arrivare da Maggio, ma anche da Zuniga. Evitate Gamberini che è forse l'elemento meno in forma. Tra i veronesi affidatevi a Hetemaj, Thereau e Pellissier. Attenzione all'esperienza di Luciano e al possibile ingresso di Stoian. Sconsiglio Sorrentino, che dovrà fare gli straordinari.

ROMA-UDINESE

Match interessante che nella storia della nostra Serie A recente ha sempre garantito molte reti. La Roma di Zdenek Zeman viene dall'esaltante vittoria con il Genoa (da 2-0 a 2-4) che ha proiettato i giallorossi in zona Europa League a +5 sull'Udinese di Francesco Guidolin, pesantemente sconfitta dallo Young Boys in Europa League. Nei giallorossi consiglio De Rossi, Lamela e Osvaldo. Totti e Florenzi sono in dubbio, ma qualora giocassero sono da schierare senza dubbi. Evitate Piris che dovrà fare i conti con Armero. Tra i friulani affidatevi a Lazzari, Maicosuel e Di Natale. Attenzione alla tecnica di Pereyra e alle sgroppate di Faraoni ed Armero. Sconsiglio Heurtaux, probabilmente l'anello debole di una difesa altamente rimaneggiata. 

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago